Nikolaj Arcel in trattative per dirigere La Torre Nera!

Nikolaj Arcel, regista del film nominato all'Oscar Royal Affair, è in trattative per dirigere La Torre Nera, tratto dalla saga di Stephen King

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Continuano gli sviluppi sull'adattamento cinematografico di La Torre Nera di Stephen King.

Deadline riporta che Nikolaj Arcel, co-sceneggiatore dell'originale svedese di Uomini che Odiano le Donne e regista di Royal Affair (nominato all'Oscar come miglior film straniero nel 2013), è in trattative per dirigere il blockbuster per la Sony Pictures. Arcel si occuperà anche di riscrivere la sceneggiatura di Akiva Goldsman e Jeff Pinker, basata sul primo romazo della serie, L'Ultimo Cavaliere.

In sviluppo da diversi anni, la saga doveva essere inizialmente adattata dalla Universal prima e dalla Warner Bros. poi, con l'idea di realizzare una trilogia e due miniserie televisive di raccordo. Qualche mese fa il progetto è finito nelle mani della Sony Pictures, che in partnership con Media Rights Capital finanzierà il franchise: Sony è al lavoro sul primo film, mentre MRC è al lavoro sulla serie televisiva.

Ron Howard doveva inizialmente dirigere il primo film ma ora rimane coinvolto come produttore insieme a Brian Grazer ed Erica Huggins attraverso la loro Imagine Entertainment. Anche Goldsman è coinvolto come produttore attraverso la sua Weed Road, mentre Pinker produce a livello esecutivo.

Continua a leggere su BadTaste