Nikita 1x16, "Echoes": sinossi ufficiale e dichiarazioni di Shane West
The CW ha pubblicato la sinossi dell'episodio in onda, negli USA, il 24 febbraio. Shane West ha parlato brevemente di Michael e Alex, smentendo una possibile relazione.
1x16 - Echoes - giovedì 24 febbraio
Per accelerarne la guarigione, Amanda (Melinda Clarke) seda Alex (Lyndsy Fonseca) dopo la sua ultima missione e ne approfitta delle condizioni della ragazza per interrogarla su dei segreti che Amanda crede siano nascosti da Alex. Nikita (Maggie Q) si rende conto che Alex è in pericolo e prova ad assicurarle una nuova identità per farla fuggire di nascosto dalla nazione. Tuttavia, il contatto di Nikita la tradisce, costringendola ad affrontare faccia a faccia un inatteso avversario. Nel frattempo, Michael (Shane West) si insospettisce di Alex e chiede a Birkhoff (guest star Aaron Stanford) di indagare su di lei.
Scritto da: Kristen Reidel
Shane West, intervistato da TvLine, ha escluso la possibilità di vedere una storia d'amore tra Michael, il suo personaggio, e Alex: "siamo seri, gente!" ha detto l'attore. "E' una cosa che non può accadere, a meno che [gli sceneggiatori] non vogliano che Michael sia un "cattivo". Michael non può innamorarsi di una sua allieva, Nikita, avere con lei una storia che poi termina per il suo passato e il suo desiderio di vendetta [si riferisce all'uccisione di moglie e figlia, prima di entrare nella Divisione, ndt] e poi rifare lo stesso con un'altra ragazza. Questa cosa lo renderebbe ripugnante. Non può succedere. Michael si occupa dei suoi allievi, ma ne ha cura in maniera paterna, specialemte con Alex". West conclude il discorso spiegando che "gli sceneggiatori stanno inserendo un interesse amoroso per Alex (Nathan, interpretato da Thad Luckinbill), in maniera parallela al passato di Nikita: Michael diventa molto protettivo nei confronti di Alex, proprio perchè ricorda cosa è successo con Nikita e Daniel".
Nikita va in onda negli Stati Uniti il giovedì sera sulla CW e arriverà in Italia il 23 febbraio: produttori esecutivi sono Craig Silverstein, Danny Cannon e McG. Nel cast: Maggie Q, Lyndsy Fonseca, Shane West, Aaron Stanford e Xander Barkeley.
Fonte: SpoilerTV, TvLine