Nightmare: Robert Englund ricorda la volta in cui gli è sembrato di essere in un incubo di Freddy Krueger
Robert Englund ricorda la volta in cui gli è sembrato di essere in un incubo di Freddy Krueger durante le riprese del primo Nightmare
In un'intervista con People, Robert Englund, storico interprete di Freddy Krueger nei film di Nightmare, ha ricordato la volta in cui gli è sembrato di essere in un incubo del personaggio.
Erano le 4 del mattino e non volevo rotolare su un fianco e rovinare il trucco. Così ho messo questo piccolo asciugamano sotto la testa e ho indossato… il maglione, gli stivali e i pantaloni di Freddy. Ho abbassato le luci della roulotte… l'assistente alla regia ha bussato alla porta: "Signor Englund, signor Englund, proviamo a fare questa ripresa con Heather [Langenkamp, interprete di Nancy Thompson]". Mi sono seduto e ho colto questo movimento nello specchio semi-illuminato di fronte al letto su cui ero sdraiato. E lì, in una falsa prospettiva nella penombra, sotto le lampadine spente del mio specchio per il trucco, sedeva questo vecchio calvo ustionato. Per un attimo mi è sembrato un film surreale dei Fratelli Marx. E mi sono letteralmente dimenticato di essere truccato. Ero in quel momento in cui ci si sveglia per la prima volta e si è semicoscienti. Ero un po' disorientato. Mentre parlavo, potevo chiudere gli occhi e vederlo letteralmente. Non ero ancora del tutto sveglio, ero semi-cosciente. E a volte, per qualche motivo, ritorno a quel momento. E lo riconosco come un'esperienza, non come un incubo, ma a volte mi capita di notte. Questo è quanto di più vicino a una sorta di incubo di Freddy io abbia mai avuto.
Cosa ne pensate dell'aneddoto di Robert Englund sulla sua esperienza nei panni di Freddy Krueger nella saga di Nightmare? Lasciate un commento!
FONTE: People