Nightmare: Robert Englund vorrebbe Kevin Bacon come nuovo Freddy Krueger
Robert Englund, il leggendario protagonista della saga di Nightmare, amerebbe vedere Kevin Bacon come nuovo Freddy Krueger
In occasione dell'arrivo del documentario "Hollywood Dreams & Nightmares: The Robert Englund Story", l'attore statunitense, che il prossimo 6 giugno spegnerà 75 candeline, ha avuto modo di spiegare cosa, secondo lui, non ha funzionato nel reboot di Nightmare uscito nel 2010 che ha visto Jackie Earle Haley nei panni del leggendario boogeyman.
Jackie è davvero bravo, un attore meraviglioso, quindi non penso che dipendesse da lui il problema. Ho sempre pensato che Freddy fosse un assassino di bambini. Per ciò quando hanno trasformato Freddy in un molestatore di bambini [nel remake]... quello non è ciò che Freddy è, secondo me. Portandolo in un luogo così oscuro, non c'è stato modo di sfruttare la personalità di Freddy.
Sono troppo vecchio e pesante per interpretare Freddy ora. Non posso più fare scene di combattimento per più di una ripresa, ho un collo malandato così come la schiena e l'artrite al polso destro. Quindi devo appendere il cappello, ma mi piacerebbe fare un cameo. Il film dovrebbe affrontare la tecnologia e la cultura. Ad esempio, se una delle ragazze fosse un'influencer, sarebbe interessante che Freddy la perseguitasse nel suo subconscio e si manifestasse di conseguenza, magari sfruttando tutti coloro che la seguono.
Ha però un'idea su chi dovrebbe interpretare l'iconico villain in un eventuale reboot della saga, Kevin Bacon:
So che rispetta il genere ed è un attore molto fisico, eccezionale in tal senso. Credo che nei momenti di silenzio, sarebbe interessantissimo vedere come si muove Kevin.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
FONTE: Variety