Nightmare Before Christmas: Tim Burton non vuole un sequel né un reboot
Tim Burton è molto legato a Nightmare Before Christmas e non ha intenzione di cedere per realizzare un sequel o un reboot.
Sembra assurdo al giorno d'oggi pensare che, alla sua uscita, Nightmare Before Christmas non ebbe un grande successo al box office. Successo che crebbe invece nel corso del tempo e con l'uscita del film in home video rendendo iconico il suo protagonista, Jack Skeletron.
LEGGI - Tim Burton riflette sul suo problematico rapporto con la Disney: un mix di cose positive e negative
Per me questo film è molto importante. Ho fatto dei sequel, ho fatto altre cose, ho fatto dei reboot, ho fatto tutto questa roba, va bene? Non voglio che succeda a questo. È carino che le persone siano magari interessate a un altro film, ma io non lo sono. Mi sento come il vecchio proprietario di un piccolo pezzo di terra che non lo vuole vendere alla grande centrale energetica che vuole prendersi tutto.
Un personaggio percepito come oscuro, ma che in realtà è buono. Queste sono le cose che amo, sia che si tratti di Edward mani di forbice o di Batman, personaggi che hanno questo aspetto. Rappresentava tutto quello che io avevo. Ero percepito come un personaggio oscuro, quando io non mi sentivo a quel modo. Quindi è un personaggio molto personale.
Sembra dunque che dovremo rinunciare a vedere una nuova versione di Nightmare Before Christmas sullo schermo e, in fondo, va bene così.
Ci trovate anche su TikTok!