Nightmare Before Christmas non ha bisogno di un sequel secondo il regista Henry Selick

Henry Selick è convinto che Nightmare Before Christmas sia "un film perfetto che è uscito al momento giusto" che non ha bisogno di sequel

Condividi

Nonostante, di tanto in tanto, si discuta online di un potenziale sequel di Nightmare Before Christmas, il classico in animazione stop-motion ideato da Tim Burton e diretto da Henry Selick, in questi trent'anni che ci separano dall'uscita originale del film nulla si è mai effettivamente concretizzato.

Nella stessa intervista che Henry Selick ha rilasciato a People in cui ha affermato che, a suo modo di vedere, sarebbe più interessante un prequel di un sequel di Nightmare Before Christmas (ECCO I DETTAGLI), il regista spiega anche perché si tratta di un'opera che non ha alcun bisogno di un capitolo 2:

È un film perfetto che è uscito al momento giusto, che è poi cresciuto diventando qualcosa di molto più grande nel corso degli anni. Credo che Tim, in particolare, pensi: perché intaccare, rovinare tutto questo? Certamente non ha bisogno di guadagnare di più da un sequel. Ha avuto così tanti altri successi e finora nessuno ha proposto una qualche idea geniale per un sequel. E penso ancora che spetti a Tim decidere. Non credo che ci sia un'idea che lo convincerebbe.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

FONTE: People

Continua a leggere su BadTaste