Nightmare Before Christmas: per Henry Selick sarebbe più interessante un prequel di un sequel

A trent'anni dall'uscita di Nightmare Before Christmas, il regista Henry Selick trova più interessante l'idea di un prequel che di un sequel

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È passato un anno dall'ultima volta che qualcuno ha parlato di un sequel di The Nightmare Before Christmas: all'epoca era stato il doppiatore originale di Jack Skellington a spiegare che il regista Henry Selick sarebbe interessato a lavorare a un corto, ma che non c'era nessuna voce concreta a riguardo.

Ora, in occasione dei 30 anni del film, People ha intervistato lo stesso Selick, che da un lato ha spiegato che è difficile pensare di ripetere un successo come quello del film d'animazione originale, e dall'altra ha espresso interesse nell'esplorare una storia sul passato di Jack:

Penso che in particolare Tim Burton pensi che non avrebbe senso andare a interferire con il successo del film originale. Senza dubbio non ha bisogno dei soldi che farebbe un sequel! Ha avuto molti altri successi, e finora nessuno ha avuto una grande idea su un sequel. Inoltre penso ancora che sia Tim a dover decidere, ma non credo ci sia un'idea in grado di convincerlo per ora.

[...] Penso che una storia veramente interessante potrebbe essere quella che racconta come Jack è diventato Re della città di Halloween.

Il doppiatore Chris Sarandon sarebbe disponibile a tornare "all'istante" nei panni di Jack per un nuovo film, cosa che già fa durante eventi, in videogiochi e altro ancora:

Come dice Henry, ca--o sì! Se facessero un seguito, sarei lì all'istante.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste