Nightmare Before Christmas, Henry Selick su un possibile corto animato: "Si potrebbe fare!"
Henry Selick rimane dubbioso su un sequel di Nightmare Before Christmas, ma fiducioso su un possibile corto animato... magari su Zero!
Durante la promozione del suo nuovo film di prossima uscita su Netflix, Wendell & Wild, Henry Selick è tornato a parlare di Nightmare Before Christmas, e della possibilità di esplorare questo universo che, dal 1993, ha incantato una generazione.
L’idea di un sequel è stata tirata in ballo molto spesso negli anni, ma all’epoca richiesero un sequel in CGI, e quello per me voleva dire solo una cosa: NO.
L’idea di un corto è decisamente nuova, penso che a Tim piacerebbe lavorarci. Sarebbe una ventata d’aria fresca, anche perché servirebbe un’idea davvero innovativa e geniale per giustificare un sequel… mentre un corto, invece, avrebbe molto più senso. […] Magari un corto su Zero come speciale di Halloween, sulla sua visione di quel mondo, o un giorno nella sua vita. Sarebbe un’idea fantastica! E anche totalmente fattibile! Penso che Tim l’approverebbe!
Cosa ne pensate? Vi piacerebbero dei corti Disney+ con protagonista Zero o uno degli iconici personaggi di Nightmare Before Christmas?
Vi ricordiamo che il capolavoro di Henry Selick e Tim Burton è disponibile su Disney+, mentre il nuovo film d'animazione di Selick, Wendell & Wild, sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 ottobre.
Fonte: Collider