Nightmare Alley: le riprese a Buffalo, auto d'epoca nelle foto e video dal set del film di Del Toro

Le riprese di Nightmare Alley si sono svolte negli ultimi giorni a Buffalo: ecco foto e video del film di Guillermo del Toro sul set in esterni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo le foto sorprendenti di Romina Power sul set di Nightmare Alley, ecco arrivare online foto e video delle riprese del nuovo film di Guillermo del Toro a Buffalo.

La città dello Stato di New York in questi giorni è stata riportata indietro nel tempo, con auto d'epoca (veicoli degli anni '20 e '30 noleggiati per l'occasione in un museo) e interventi scenografici in un'area che già di suo ricorda il passato, ovvero il centro cittadino nella zona di Niagara Square. Le riprese si sono svolte nell'arco degli ultimi giorni, e se all'inizio è stato necessario "importare" neve congelata da Long Island per imbiancare il set, alla fine si è posata una coltre di neve vera (creando qualche rallentamento alla produzione a causa del vento).

Per le riprese sono state impiegate circa 200 comparse e 40/50 automobili vintage, sul set erano presenti anche Rooney Mara e Bradley Cooper.

Ecco alcune foto e video:

View this post on Instagram

A post shared by Kevin Rybczyński (@buffalony)

https://www.instagram.com/p/B9NUY8GJNkI/

View this post on Instagram

A post shared by Rooney Mara (@rooneymaradaily)

View this post on Instagram

A post shared by Buffalo_City_Hall (@buffalo_city_hall)

https://www.instagram.com/p/B9KYRRjlLIl/

View this post on Instagram

A post shared by Rooney Mara (@rooneymaradaily)

https://www.instagram.com/p/B9IUu4TphhJ/

https://www.instagram.com/p/B9HmfdcJ5Xn/

https://www.instagram.com/p/B9Fo5qtBNUZ/

https://www.instagram.com/p/B9Fe7NuBgIS/

Questa la sinossi ufficiale del film, prodotto da Searchlight Pictures:

In NIGHTMARE ALLEY, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dotato di un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.

Lavorano al luna park anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del facoltoso industriale Ezra Grindle.

Confermati nel cast anche Toni Collette, Mark Povinelli, David Strathairn. Le riprese sono in corso a Toronto, in Canada.

Si uniscono a del Toro alcuni suoi collaboratori di lunga data come il costumista Luis Sequeira (La Forma dell’Acqua, Mama), il direttore della fotografia Dan Laustsen (La Forma dell’Acqua, John Wick 3: Parabellum), il supervisore agli effetti speciali Dennis Berardi (La Forma dell’Acqua, Crimson Peak), la scenografa Tamara Deverell (Star Trek: Discovery, The Strain) e il montatore Cam McLauchlin (La Forma dell’Acqua, The Strain). Searchlight distribuirà la pellicola in tutto il mondo.

Annunciato nel 2017, Nightmare Alley sarà l’adattamento di un romanzo del 1946 già tradotto in film dalla Fox (si intitolava La Fiera delle Illusioni).

Questa la sinossi del film originale di Nightmare Alley con Tyrone Power nel cast:

Stanton, imbonitore di fiera, raggira prima Zeena, partner di un mago che legge il pensiero, appropriandosi dei suoi trucchi, e poi si associa a una psicologa, sfruttando le confidenze dei suoi clienti per ingannarli con esperimenti pseudospiritistici. Smascherato in pubblico dalla moglie e rovinato, diventa un alcolizzato e finisce come attrazione mostruosa in un numero da baraccone in cui decapita polli vivi e ne beve il sangue.

Cosa ne pensate? Ditecelo qui sotto o sul forum!

Continua a leggere su BadTaste