Nightmare Alley: iniziate le riprese del nuovo film di Guillermo del Toro con Bradley Cooper
Sono iniziate ufficialmente le riprese di Nightmare Alley, il film diretto da Guillermo del Toro con protagonista Bradley Cooper
Adattamento del romanzo omonimo di William Lindsay Gresham, il film è stato scritto da del Toro insieme a Kim Morgan, ed è descritto come un vero e proprio noir. A condividere la prima foto dal set è J. Miles Dale, produttore anche di La Forma dell'Acqua, e dall'immagine apprendiamo che il direttore della fotografia sarà nuovamente Dan Laustsen, nominato all'Oscar per La Forma dell'Acqua e autore anche della fotografia di Crimson Peak.
Excited to start shooting today on our new adventure NIGHTMARE ALLEY with @RealGDT and many of our regular gang. pic.twitter.com/lzPHhXpppI
— J. Miles Dale (@milofx1) January 21, 2020
Qualche tempo fa del Toro ha spiegato che il film sarà molto violento, aggiungendo:
L'adattamento che ho fatto con [il co-sceneggiatore] Kim Morgan non copre l'intero libro, sarebbe stato impossibile perché parliamo di una saga. Ma ci sono elementi che sono molto cupi nel libro ed è la prima occasione che ho avuto.
Annunciato nel 2017, Nightmare Alley sarà l'adattamento di un romanzo del 1946 già tradotto in film dalla Fox (si intitolava La Fiera delle Illusioni). La storia ruota attorno a un giovane e ambizioso truffatore che si frequenta con una psichiatra ancor più corrotta di lui. Inizialmente uniscono le forze per raggirare le persone, ma improvvisamente la donna inizia a raggirare anche il suo socio.
Stanton, imbonitore di fiera, raggira prima Zeena, partner di un mago che legge il pensiero, appropriandosi dei suoi trucchi, e poi si associa a una psicologa, sfruttando le confidenze dei suoi clienti per ingannarli con esperimenti pseudospiritistici. Smascherato in pubblico dalla moglie e rovinato, diventa un alcolizzato e finisce come attrazione mostruosa in un numero da baraccone in cui decapita polli vivi e ne beve il sangue.
Cosa ne pensate? Ditecelo qui sotto o sul forum!