Nightmare Alley: anche David Strathairn nel cast del film di Guillermo del Toro
David Strathairn affiancherà Bradley Cooper e Toni Collette in Nightmare Alley, nuovo crime thriller diretto da Guillermo del Toro
Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter David Strathairn (Godzilla, Good Night, and Good Luck) sarebbe entrato a far parte del cast di Nightmare Alley, crime thriller di Guillermo del Toro.
Strathairn vestirà i panni del marito del personaggio interpretato da Toni Collette.Oltre a Bradley Cooper come protagonista, la pellicola vedrà affiancarsi star del calibro di Cate Blanchett, Toni Collette, Rooney Mara, Michael Shannon, Richard Jenkins, Ron Perlman, Willem Dafoe, Mark Povinelli e Rooney Mara.
Annunciato nel 2017, Nightmare Alley sarà l’adattamento di un romanzo del 1946 già tradotto in film dalla Fox (si intitolava La Fiera delle Illusioni). La storia ruota attorno a un giovane e ambizioso truffatore che si frequenta con una psichiatra ancor più corrotta di lui. Inizialmente uniscono le forze per raggirare le persone, ma improvvisamente la donna inizia a raggirare anche il suo socio.Questa la sinossi del film originale di Nightmare Alley con Tyrone Power nel cast:
Stanton, imbonitore di fiera, raggira prima Zeena, partner di un mago che legge il pensiero, appropriandosi dei suoi trucchi, e poi si associa a una psicologa, sfruttando le confidenze dei suoi clienti per ingannarli con esperimenti pseudospiritistici. Smascherato in pubblico dalla moglie e rovinato, diventa un alcolizzato e finisce come attrazione mostruosa in un numero da baraccone in cui decapita polli vivi e ne beve il sangue.
Cosa ne pensate?