Nightflyers: George Martin aggiorna sulla serie di SyFy tratta da un suo racconto

L'autore ha incontrato i creatori della serie Nightflyers, ed è rimasto soddisfatto dall'adattamento in sviluppo

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Risale allo scorso settembre la conferma di SyFy alla produzione della prima stagione di Nightflyers, nuova serie sovrannaturale che trae ispirazione dall’omonima opera letteraria scritta da George R.R. Martin.

Proprio lo scrittore ha recentemente incontrato gli sceneggiatori e creatori della serie Jeff Buhler e Daniel Cerone, e ha rivelato alcuni dettagli e anticipazioni sullo show:

Questa era la prima volta che li incontravo o che parlavo con loro, ma abbiamo avuto un bel confronto, e sono rimasto impressionato dal loro entusiasmo e dai loro piani per le serie. Da un lato la serie si distanza parecchio dal mio racconto in alcuni dettagli, ma l'essenza della storia rimane la stessa. Credo che l'adattamento sia abbastanza forte di per sé, e un buon punto d'inizio per una serie.

Scopriamo inoltre che la prima stagione sarà composta da dieci episodi e quanto pare avrà un budget sostanzioso. Verrà inoltre girata in Irlanda. La serie dovrebbe debuttare negli Stati Uniti la prossima estate, e internazionalmente su Netflix.

L’adattamento per il piccolo schermo porta la firma di Jeff Buhler, e la storia è ambientata in un futuro in cui la Terra sta per essere distrutta. Sperando di entrare in contatto con una forma di vita aliena, otto scienziati e una persona dotata di poteri telepatici intraprendono una missione a bordo del The Nightflyer. Ma il viaggio li metterà a dura prova…

Cosa ne pensate?

Fonte: winteriscoming

Continua a leggere su BadTaste