Nightbitch: Amy Adams racconta perché ha scelto di lavorare al film e come ha vissuto la sua "trasformazione"

Amy Adams svela le ragioni che l'hanno spinta a lavorare a Nightbitch e come è stato per lei interpretare la trasformazione del personaggio

Condividi

Amy Adams è la protagonista del film Nightbitch, tratto dal romanzo omonimo di Rachel Yoder. Il libro e il film raccontano la storia di una madre casalinga, la cui mitezza si trasforma in ferocia mentre lentamente inizia a trasformarsi in un cane.

Racconta Adams cosa l'ha spinta ad opzionare i diritti per il libro con la sua casa di produzione:

Era così unico e ultraterreno, non avevo mai letto niente di simile prima. La cosa a cui mi sono davvero legata è questa idea di perdita dell'identità. Mi è sembrato così naturale, perché ci sono molti giorni in cui mi guardo e penso: "Beh, questa roba è nuova. Cos'è?". È diventato una sorta di estensione del modo in cui i nostri corpi evolvono mentre attraversiamo diverse metamorfosi, sia che si tratti del parto o dell'invecchiamento.

Questa trasformazione implicava però che l'attrice mostrasse un lato violento nei confronti degli altri e anche che indossasse dei capezzoli extra, come quelli dei cani. Ma lei ha accolto ogni cosa serenamente:

Non stavo giudicando nulla mentre succedeva. Non stavo giudicando il mio aspetto fisico. Ero totalmente immersa nel personaggio.

Nightbitch verrà presentato al Toronto International Film Festival a settembre.

Ci trovate anche su TikTok!

FONTE: Vanity Fair

Continua a leggere su BadTaste