Niente Viggo Mortensen in Superman, parla Zack Snyder
Ancora incontri con la stampa per presentare Sucker Punch: il regista Zack Snyder non perde occasione per parlare di Superman, confermando che Viggo Mortensen non sarà nel film...
Fonte: varie
Parlando a LatinoReview, Snyder ha confermato che Viggo Mortensen NON sarà nel film, e ha detto molto altro:
Hai detto che il nuovo Superman non avrà nulla a che fare con i film precedenti, come fece Batman Begins. Cosa porterai di nuovo in questo episodio?
Non credo che il punto sia fare qualcosa che non è stato fatto prima. Intendo dire che per noi questo è il modo di iniziare da zero, ed essere in grado di stabilire quale mitologia vogliamo alla base del film. Siamo tutti molto rispettosi di Superman, fidatevi quando vi dico che voglio che questo film e Superman siano straordinari.Il nuovo film citerà la mitologia Kryptoniana?
Non posso dirlo perché rivelerebbe troppo, mi limiterò adire che abbiamo molto rispetto per il personaggio.Viggo Mortensen è ancora una persona coinvolta nel film ora che ha accettato di partecipare a Biancaneve?
No, diciamo pure che Viggo non è nel film. Possiamo dirlo, ora.A che punto dello sviluppo del film ti trovi?
Siamo in pre-produzione proprio adesso. Stiamo lavorando ogni giorno per mettere insieme il film, sembra fantastico e inizieremo a girare probabilmente alla fine dell'estate.Immagino che qualcosa in comune ci sarà con i film di Donner: l'uscita a dicembre..
Ah sì, anche se non sono ancora sicuro se la data rimarrà quella, se così fosse sarebbe fantastico.
Il regista ha poi parlato con The Playlist, rilasciando alcune dichiarazioni che sicuramente faranno infervorare i fan dei film Marvel:
Sono un grande fan di Iron Man, ma a dire la verità l'idea di un vero di franchise di Iron Man [mi sembra poco realistico] Voglio dire, Iron Man 4? Va bene, ma il fatto che non ci sia un film di Superman in tutto questa massa di film di supereroi mi sembra folle. Sarebbe come fare dei film sui dei greci, e non fare un film su Zeus perché "non sappiamo cosa fargli fare, è troppo grande". Siamo arrivati al punto in cui tutti gli dei minori hanno dei franchise di film, e credo che sia venuto il momento di sistemare le cose. Penso che Superman sia rotto e vada sistemato, dal punto di vista cinematografico. E' il supereroe più grande di tutti, il padre di ogni supereroe. Voglio dire, un film su Thor? Veramente? E' come se il mondo non avesse più equilibrio. E' come se fossimo impazziti, suvvia.
Diane Lane e Kevin Costner come genitori di Superman sono gli unici altri due attori ingaggiati oltre a Henry Cavill come Superman. Per quale motivo avete scelto dei genitori relativamente così giovani?
Beh, Costner ha 57 anni.Sì, ma è un 57enne giovanile.
Sicuro. La mia idea è che i genitori di Superman debbano essere vibranti, come persone vere, non dei vecchi cliché.Ovvero quello che abbiamo visto nei film precedenti:
Esatto. Penso che la cosa che si può capire nel vedere Diane e Kevin è il tono che daremo al film. Il fatto che siano attori così importanti e bravi dovrebbe darvi il senso di quanto stiamo prendendo seriamente questo film dal punto di vista del tono. La nostra priorità è che qualsiasi cosa accada nel film venga resa nella maniera più realistica possibile.
Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi. Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.
Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.