Niente Terra Nova al Comic-Con 2010

Nonostante fosse stato annunciato nel programma ufficiale del Comic-Con di San Diego, il panel di Terra Nova non si terrà.

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Nonostante fosse stato annunciato nel programma ufficiale del Comic-Con di San Diego, il panel di Terra Nova non si terrà.

Lo riporta Entertainment Weekly, sottolineando che la decisione è stata presa dalla Fox: nonostante l'occasione di presentare la nuova serie fantascientifica prodotta da Steven Spielberg e Peter Chernin fosse ghiotta, non c'era abbastanza materiale pronto (le riprese inizieranno a settembre alle Hawaii). Inoltre, gli sceneggiatori non volevano rivelare troppo sulla trama della serie e sulla serie stessa, che - promettono i produttori esecutivi Brannon Braga, David Fury e Alex Graves - "stabilirà una nuova mitologia tutta sua".

Spiega Fury: "Ci sono molti colpi di scena, molte sorprese che accadono durante la prima stagione. Se parliamo adesso degli aspetti più interessanti dello show, potremmo rovinare qualche sorpresa. Lo script è piaciuto, ma nonostante stiamo lavorando di buona lena, non abbiamo ancora nulla da mostrare alla gente: è un incarico enorme." Effettivamente, se non ci fossero stati artwork o materiale visivo da mostrare al pubblico, il panel - che doveva tenersi il 23 luglio - sarebbe andato subito a parare sulla trama della serie e sui suoi dettagli.

"Ci saranno dei dinosauri mai visti prima," promette Fury. "Hanno imparato molto dai tempi di Jurassic Park!". Aggiunge Braga: "Vogliamo realizzare una serie ambientata in un meraviglioso mondo primordiale. Non si tratta solo dei dinosauri: è un intero ecosistema. Ci saranno avventure, effetti visivi, anche se ovviamente i veri protagonisti saranno i personaggi, gli umani".

Nel cast di attori della serie, per ora, è confermato solo Jason O'Mara, che interpreterà il personaggio principale Jim Shannon. Trovate i primi dettagli sulla trama del serial in questa pagina.

Scritto da Brannon Braga e David Fury (24), Terra Nova verrà trasmesso a fine anno negli USA. A produrre la serie saranno Steven Spielberg e Peter Chernin, con la DreamWorks TV a co-produrre, ad Aaron Kaplan e due degli sceneggiatori Craig Silverstein e Kelly Marcel.

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste