Niente Superman per Mark Millar

Mark Millar ha rinunciato alla sua trilogia di Superman, almeno per ora: la Warner Bros. ha paralizzato qualsiasi progetto per il franchise, e lui a giugno girerà un nuovo, segretissimo progetto...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: forum di mark millar

Per qualche mese Mark Millar ci ha sperato, e ci hanno sperato anche i moltissimi fan di Superman e del creatore di Kick-Ass che si stava organizzando per portare sul grande schermo una vera e propria nuova trilogia del supereroe.

Millar ha infatti appena annunciato sul suo forum che la Warner Bros. ha fermato qualsiasi discussione sul nuovo Superman, e che quindi lui e il regista con il quale aveva proposto la trilogia alla major hanno deciso di dedicarsi a un nuovo, segretissimo progetto. Ecco cosa ha scritto sul forum:

La Warner ha parlato con noi e con alcuni altri team di registi e sceneggiatori, ma attualmente sembra essersi paralizzato tutto. Da quello che ho capito, attualmente non sta succedendo nulla sul fronte Superman e quindi io e il regista stiamo iniziando a lavorare su un altro progetto. Se succederà, bene. Altrimenti, pazienza. Kick-Ass mi ha insegnato che creare le cose per conto proporio è altrettanto divertente, e almeno non devi rispondere a nessuno. E' il futuro, baby.

[...] La Warner ha contattato il regista con cui sto sviluppando la trilogia, non io, quindi non posso rivelare il suo nome. Stiamo lavorando insieme al progetto di "rimpiazzo" al momento, e quando verrà annunciato immagino che parleremo anche più diffusamente della questione Superman. Non posso parlare del progetto, per ora, ma diciamo che ho creato un nuovo franchise per questo regista (non sui supereroi) e così avremo controllo assoluto su questa cosa. Quindi i prossimi due anni saranno fantastici. Adoro Superman e Batman, ma il monto ha bisogno di nuovi personaggi, e voglio fare questo nel prossimo periodo.

[...] Come ha detto David Goyer, tutto quanto alla Warner attualmente è fermo. Penso che Akiva Goldsman (sceneggiatore di Batman e Robin) sia stato contattato per ripensare tutto quanto rispetto a quello che sta facendo la Marvel, ma non sta succedendo nulla con Superman per quello che ne so io. L'ultimo film costò tantissimo e deluse al botteghino (rispetto a quanto spesero), quindi sono tutti chiaramente nervosi a riguardo.

[...] Io e il regista eravamo uno dei tre team che stavano discutendo molto seriamente con la Warner (più che altro, ci discuteva il regista), e se Superman sarà disponibile quando avremo finito questo nostro nuovo progetto potremmo essere ancora interessati. Ma a giugno inizieremo la produzione del nuovo film, quindi non avremo assolutamente più Superman in testa prossimamente. E' un peccato, davvero, perché avremmo dato nuovo vigore al franchise, ma ripeto: sono contento all'idea di poter fare qualcosa sulla quale avrò completo controllo (cosa che capita in tutti i miei progetti). Ricevere ordini dalle persone a cui piacque l'idea di Superman sdraiato nel lettino di un ospedale nel finale di Superman Returns non mi sarebbe piaciuto affatto.

[...] Il progetto di giugno è un enorme segreto, ma vi sveleremo tutto molto presto, se avremo l'ok dovremmo avere una delle maggiori star del mondo nel nostro film. 

Insomma, pare che mentre la Warner ha le idee chiare sul prossimo film DC/Warner da distribuire, ovvero Lanterna Verde, per il resto non sappia come gestire gli altri franchise. Ci vorranno forse ancora diversi mesi prima che si decida qualcosa di concreto sul sequel del Cavaliere Oscuro, su Superman e sui film sugli altri supereroi (Wonder Woman, Flash eccetera)... 

Per sapere nel dettaglio come Millar avrebbe voluto sviluppare la sua trilogia di Superman potete leggere questo articolo.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste