Niente Spider-Man 4?
Non c'è da allarmarsi, ma segnaliamo che James Franco ha discusso con il Boston Herald dell'evenienza che lui e il resto del cast della saga di Spider-Man ritornino per un quarto film, e non ne parlava certo con convinzione...
In questi giorni James Franco sta rilasciando parecchie dichiarazioni su Spider-Man, sebbene abbia ben altro di cui parlare, ovvero Flyboys, il suo nuovo film.
Comunque, è certo più interessante quello che dice sulla saga diretta da Sam Raimi, anche perché quello che ha detto ieri al Boston Herald getta un'ombra sulla possibilità che ci siano altri sequel.
Eravamo rimasti che Raimi era entusiasta di come andavano le cose, e che avrebbe continuato a produrre film almeno sino al settimo episodio. Ma Franco, discutendo della possibilità di ritornare nei panni di Harry Hosborn nei prossimi episodi, si è detto parecchio scettico. L'attore infatti ha puntato l'attenzione sul fatto che né lui né gli altri attori hanno ancora firmato per i sequel: il loro contratto infatti scade dopo il terzo film, e non è detto che lui, Tobey Maguire e Kirsten Dunst abbiano intenzione di rinnovarlo. In effetti soprattutto Franco e Maguire potrebbero finire per essere troppo legati alla saga, con poche possibilità di emergere come attori indipendentemente da essa. A dire il vero Franco ci ha provato, ma con risultati di basso profilo: Tristano e Isotta è stato un mezzo flop, e questo Flyboys certo non ha delle grosse prospettive. L'unica attrice a riuscire a mantenersi distante dal proprio ruolo è la Dunst (che nel film è M.J.Watson), la quale ha fatto film di grosso successo (di pubblico e critica) come Se Mi Lasci ti Cancello di Michel Gondry, e tra breve sarà nei cinema con il discusso film di Sofia Coppola, nei panni di Maria Antonietta.
Nel cast di Spider-Man 3, oltre a Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, anche Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard e J.K. Simmons. Spider-Man 3 esce in tutto il mondo il 4 Maggio 2007.