Niente sorprese ai PGA

The Millionare, Il curioso caso di Benjamin Button, Milk, Frost/Nixon e Il cavaliere oscuro sono i candidati (abbastanza scontati) ai Producers Guild Awards. E agli Oscar potrebbero essere gli stessi...
UPDATE: i cartoni e i documentari nominati

Condividi

Fonte: Awards Daily

I Producers Guild Awards sono forse il premio più attendibile per capire chi vincerà l'Oscar come miglior film. Molto difficile, infatti, aggiudicarsi l'ambitissima statuetta senza essere considerati da questo riconoscimento e spesso i vincitori coincidono. Non si può dire che i nomi proposti siano una sorpresa, anzi. The Millionare, Il curioso caso di Benjamin Button, Milk e Frost/Nixon sono sicuramente le pellicole più acclamate nella stagione dei riconoscimenti e d'altra parte la forza de Il cavaliere oscuro (non solo per l'indubbio valore artistico, ma anche per essere il film di maggiore successo dell'anno) andava riconosciuta.

Di sicuro, non è una buona notizia per prodotti come Revolutionary Road, The Reader, Defiance e i due titoli di Clint Eastwood, Gran Torino e Changeling. Sarebbe stato interessante vedere citato Wall-E come miglior film tout court, ma così non è stato e il prodotto della Pixar si è dovuto accontentare della candidatura di categoria, assieme a Kung Fu Panda e Bolt. Invece, tra i documentari figurano Man on Wire, Standard Operating Procedure e Trouble the Water.
Insomma, per ora, più che dirci chi vincerà l'Oscar, i PGA sembrano indicarci chi ha poche chances di farcela...

  • Segui le ultime news sugli Oscar

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste