Niente sigarette per la scimmia di Una Notte da Leoni 2!

Una dichiarazione del regista Todd Phillips, travisata dalla stampa, rischia di creare un vero e proprio caso riguardo alla possibilità che la scimmia di Una notte da leoni 2 sia diventata... fumatrice!
 

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Movieline

A volte troppo senso dell'umorismo rischia di creare non pochi problemi con chi non ce l'ha.

E' una lezione che avrà imparato il regista Todd Phillips, in questi giorni nella bufera dopo aver dichiarato a Total Film Magazine che la scimmia di Una Notte da Leoni 2 ha sviluppato una dipendenza dalle sigarette tale che i produttori del nuovo film che l'animale sta girando, We Bought a Zoo, devono interrompere le riprese con regolarità per permetterle di fumare.

La notizia ha fatto il giro del mondo, e citava una dura reazione da parte della PETA, l'associazione di tutela degli animali. Piccolo problema: era tutto uno scherzo. Il regista lo rivela oggi, via email, a Movieline:

Ragazzi, era una battuta. Io faccio commedie.

Se leggete la notizia, non ha nemmeno senso. "Sul set del suo nuovo film, non riesce a smettere di fumare sigarette." Umm. Davvero? Forse basterebbe togliergliele! O almeno non darle soldi, in modo che non possa comprarle. Quando si fanno le conferenze stampa di un film, si tende a diventare ripetitivi. Continuano a farmi le stesse domande, e così io mi diverto a incasinare le cose con i giornalisti. Ovviamente, la scimmia non ha mai fumato una vera sigaretta durante le riprese. Ci sono persone il cui unico lavoro è assicurarsi che quella scimmia stia bene sul set. Se anche avessi voluto farla fumare davvero, non me lo avrebbero permesso. Comunque, nel film tira anche della cocaina, ma vi garantisco che non lo ha fatto veramente (detto questo, non commenterò l'uso della cocaina da parte di Ken Jeong nel film).

Scusatemi per la confusione, ma devo dire che il titolo "La PETA è arrabbiata con Todd Phillips per aver fatto diventare la scimmia di Una Notte da Leoni 2 fumatrice" è davvero divertente. Decisamente da appendere in ufficio.

Il film è diretto nuovamente da Todd Phillips, nel cast torneranno Bradley Cooper, Ed Helms, Justin Bartha, Zach Galifianakis, Sasha Barrese, Paul GiamattiKen Jeong. Anche Liam Neeson parteciperà a un cammeo; chi non tornerà, invece, è Heather Graham

Una Notte da Leoni - Parte II uscirà il 26 maggio negli USA, il 25 in Italia.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste