Niente reshoots per lo Sherlock Holmes di Ritchie

Il tabloid "Sun" aveva diffuso un improbabile rumour, secondo cui la Warner avrebbe ingiunto a Guy Ritchie di rifare da capo il suo film su Sherlock Holmes con Robert Downey, Jr... E invece era tutto falso, o almeno così pare.

Condividi

Fonte: Hollywood Reporter

 
Quelle che il Sun spacciava per "cinque settimane di pellicola da buttar via e rifare da zero" sarebbero in realtà banalissime (e niente affatto preoccupanti) riprese di pickup per  Sherlock Holmes.

Il rumour era di quelli folli: il Sun scrive che la Warner Bros sarebbe furiosa con Ritchie perché il film è "irrealistico e ridicolo", e che quindi gli studios avrebbero ordinato al regista di girare nuovamente le scene principali, cioè oltre un mese di duro lavoro per Robert Downey, Jr. e Jude Law. Nel più classico stile da tabloid inglese, il Sun riporta l'esilarante "notizia" che il film sarebbe venuto male perché Ritchie era "distratto" per via del suo divorzio da Madonna.

Ma l'Hollywood Reporter riferisce le parole di un rappresentante della Warner:

Non è vero che la Warner ha chiesto reshoots per Sherlock Holmes. Le riprese aggiuntive e di pickup che termineranno la prossima settimana, e che erano previste da tempo, non vedranno la partecipazione del cast, e sono una fase normalissima della realizzazione di un film.

Siamo ancora in una fase precoce della produzione, e nessuno alla Warner ha ancora visto il film intero. Sia la Warner sia Ritchie sono molto soddisfatti delle scene che hanno visto finora.

A fianco di Robert Downey, Jr. eJude Law (Watson), in Sherlock Holmes vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly

(Mary, futura moglie di Watson).

Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 20 novembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste