Niente record per Eclipse negli USA, ma tanti soldi

Non batterà altri record negli Stati Uniti, ma The Twilight Saga: Eclipse chiuderà il weekend del Quattro Luglio con più di 150 milioni di dollari. Intanto, reggono bene L'Ultimo Dominatore dell'Aria e Toy Story 3...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

Sono arrivate le prime stime d'incasso di sabato negli Stati Uniti, grazie alle quali vengono fatte le previsioni definitive per il weekend. Questa settimana, però, non sarà semplice: prima di tutto perché quest'anno il Quattro Luglio cade di domenica - e storicamente è un giorno nel quale gli incassi non sono altissimi (al contrario dei giorni precedenti e successivi); secondo, perché il weekend lungo durerà fino a domani 5 luglio.

Ad ogni modo, ieri The Twilight Saga: Eclipse dovrebbe aver incassato altri 22.4 milioni di dollari, con un calo del 21% rispetto al venerdì. Da mercoledì a sabato il film ha così raggiunto i 121.3 milioni di dollari (New Moon era a quota 153 a questo punto, ma era uscito di venerdì). Le stime per il weekend venerdì-domenica sono state riviste al ribasso (ora si parla di 65 milioni di dollari), che incluso lunedì dovrebbero diventare 80/85 milioni, per un totale che tra mercoledì e lunedì non dovrebbe superare i 170/175 milioni di dollari: sotto, insomma, il record di Spider-Man 2 di 180 milioni di dollari. Vi terremo aggiornati, domani, con i dati reali e le stime dei sei giorni.

I risultati definitivi di venerdì dell'Ultimo Dominatore dell'Aria, invece, sono stati corretti al rialzo: 16.7 milioni di dollari, che scendono a 14.1 milioni nelle stime di sabato. Il film (distribuito anche in 3D) dovrebbe chiudere il weekend con 50 milioni di dollari e 73 milioni entro lunedì sera, un risultato decisamente accettabile.

Regge benissimo Toy Story 3: La Grande Fuga, che secondo le stime di sabato incrementa addirittura gli incassi da 10.5 a 10.8: si parla di 42 milioni entro lunedì sera, con il tetto dei 300 complessivi sforato dopo soli 18 giorni.

Al quarto posto troviamo Grown Ups: Adam Sandler si conferma il re dell'estate, il suo film arriverà sfonderà gli 80 milioni di dollari alla fine del weekend.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste