Niente Oscar per Hans Zimmer, al lavoro sui suoi nuovi progetti
Hans Zimmer annuncia che quest'anno non parteciperà a una eventuale campagna Oscar, e aggiorna sul Cavaliere Oscuro - il Ritorno e Sherlock Holmes 2...
Quest'anno Hans Zimmer non parteciperà a una eventuale campagna Oscar, anche se venisse nominato. Lo ha rivelato lo stesso compositore, già vincitore di un premio Oscar e nominato ben otto volte, all'Hollywood Reporter in occasione della serata finale del Ghent Film Festival.
Voglio semplicemente starne fuori, osservare la cosa dall'esterno per un anno. Penso che il riconoscimento dell'Academy sia molto importante, ma quando si partecipa alla corsa non si riesce a osservare. Questa volta voglio star fuori alla corsa. Una volta che si viene nominati inizia la follia: si ricevono telefonate alle cinque del mattino per fare interviste, poi bisogna andare alle feste, incontrare persone. E' molto stancante. I tempi cambiano, siamo in un'epoca di cambiamento, e quando le cose cambiano di solito cerco di fermarmi e osservare.
[...] Per partecipare bisogna proporre personalmente il proprio lavoro, anche se gli studios ovviamente ti danno una piccola spinta, tuttavia sei tu che devi telefonare all'Academy e chiedere di farti mandare le carte. Ma penso vada bene così. Non è che non vada fiero di Rango, penso che sia un piccolo, straordinario film. Comunque non ho nemmeno delle vere e proprie colonne sonore originali quest'anno, ho fatto dei sequel.
Zimmer ha anche aggiornato sui suoi lavori, in particolare Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, che nonostante sia un sequel avrà musiche quasi esclusivamente originali, e non solo:
Sherlock Holmes: Gioco di Ombre è pieno zeppo di materiale inedito. E anche Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno dovrebbe essere lo stesso.