Niente costume da Ms. Marvel? Un fan si mobilita e scrive alla Casa delle idee
La nuova Ms. Marvel ha conquistato i lettori, ma il suo merchandising si fa attendere: nel frattempo, ecco il costume che un padre ha creato per la figlia
In un mondo come quello del fumetto, dove il cosplay è spesso diventato un’arte dispendiosa o riservata ai professionisti, il costume realizzato dall’utente che risponde al nickname di Captain Milkshake potrebbe far sorridere: si tratta dopotutto della versione fatta in casa di un costume ispirato a Kamala Khan, la nuova Ms. Marvel che ha conquistato i cuori di molti lettori e critici in tutto il mondo. Tra questi anche quello di sua figlia di 6 anni, che non ne voleva sapere di ripiegare su alternative disponibili come Spider-Girl o Capitan America.
Quando finalmente abbiamo completato il costume, la mia piccola se ne è innamorata. Col senno di poi, sono felice di averne fabbricato uno con le mie mani invece di ripiegare su un costume già esistente, ma non vi scrivo per protestare, bensì per chiedervi di fare più merchandising mirato alle bambine. Ms. Marvel è un concept incredibile che abbraccia una demografica multiculturale, e in tutta onestà merita di essere promosso maggiormente!!! Adoro gli Avengers come tutti gli altri, ed è bello poter comprare dei giocattoli che ci permettono di lanciare delle ragnatele finte dai polsi, o di spaccare le cose con dei pugni verdi giganti, ma forse i Pugni Ingranditi di Ms. Marvel sono qualcosa che meriterebbe di stare sugli scaffali dei negozi AL FIANCO delle loro controparti verdi.
Fonte: CBR