Niente Batman per Penn e Hoffman
Christopher Nolan aveva ridacchiato pensando ai rumor su Philip Seymour Hoffman e Sean Penn nel cast di Dark Knight, sequel di Batman Begins. Ma pare che i due siano stati davvero contattati... invano.
Nell'ultimo aggiornamento che vi avevamo dato su The Dark Knight, il sequel di Batman Begins, il regista Christopher Nolan si era detto divertito all'idea che la gente pensasse che Philip Seymour Hoffman e Sean Penn fossero stati considerati per il cast. Da sempre Nolan ama ridere dei rumor che girano attorno ai suoi film, possibilmente senza svelare se questi sono veri o falsi (preferisce che sia il film stesso, il giorno di uscita, a farlo). Ma questa volta il sito Batman-On-Film, segnalato da Joblo, si dice sicuro che il regista stia bluffando.
Sean Penn avrebbe rifiutato la parte principalmente per impegni cinematografici: l'attore/regista sta infatti girando il film Into the Wild, e non può considerare altri lavori nel frattempo. D'altra parte un joker con la faccia di Penn non sarebbe stato particolarmente convincente secondo il sottoscritto, ma non avremo mai l'occasione di saperlo con certezza.
Piuttosto, Philip Seymour Hoffman sarebbe stato un perfetto Pinguino, e difatti tra i fan c'è stata una levata di lodi quando si è saputo che era in lizza per il ruolo. L'attore ha vinto l'Oscar per la sua interpretazione di Truman Capote, ma è noto anche per i suoi ruoli da cattivo (ultimo dei quali in Mission Impossible 3). Sembra che Hoffman sia stato contattato formalmente dalla Warner Bros nelle scorse settimane, e prima di rifiutare ci avrebbe pensato molto seriamente. Non sono chiare le motivazioni di questa decisione, forse avrà voluto evitare la solita immagine dell'attore premiato con l'oscar che si da ai film di supereroi (vedi Halle Berry, Charlize Theron...)