Nicole Kidman non partecipa ai grandi film per soldi: "Ho potuto baciare Batman!"

Nicole Kidman ha parlato dei suoi ingaggi nei grandi film di Hollywood e del suo apprezzamento per le serie televisive.

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel corso di un'intervista per la promozione del suo ultimo film, Babygirl, Nicole Kidman ha parlato della sua partecipazione ai grandi film di Hollywood ammettendo di non aver mai accettato ruoli di spicco esclusivamente per soldi.

"Tutti mi chiedevano: ‘Perché lo fai?’" ha ricordato l'attrice parlando della confusione suscitata dal suo sì a Batman Forever, il film del 1995 diretto da Joel Schumacher. "Io rispondevo: "Perché così ho potuto baciare Batman!’… Quello che la gente non capisce è che qui non si parla di assegni da staccare. Molti dei grandi blockbuster a cui partecipo sono, si spera, diversi".

Le stesse domande si sono ripetute quando ha deciso di interpretare la regina Atlanna in Aquaman, anche se ha ammesso che pensava che James Wan la volesse in un altro tipo di film: "Ho sempre voluto lavorare con lui a un horror".

Negli ultimi anni, tra Big Little Lies, The Undoing, Expats, Nine Perfect Strangers e la serie di prossima uscita The Perfect Couple, gli impegni dell'attrice si sono moltiplicati in ambito televisivo:

Mi sono innamorata della serialità perché mi piace costruire il personaggio e mi piace che siano miniserie. Non ti portano via una quantità enorme di tempo e hanno comunque un tocco cinematografico. La differenza è che il crescendo è più lento rispetto a un film, dove hai solo due ore per raccontare la tua storia e costruire un personaggio.

Fonte / L'Officiel
Continua a leggere su BadTaste