Nicole Kidman ha ricevuto l'AFI Life Achievement Award: "Grazie per aver reso realtà il sogno della mia infanzia"

Nicole Kidman ha ricevuto ieri sera l'AFI Life Achievement Award, il prestigioso premio alla carriera dell'American Film Institute

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Hollywood ha reso omaggio ieri sera a una delle sue stelle più luminose: Nicole Kidman ha infatti ricevuto AFI Life Achievement Award, il premio alla carriera dell'American Film Institute, durante una cerimonia che si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles. È la 49 esima persona a ricevere il premio.

L'attrice premio Oscar ha sfilato sul red carpet indossando un incredibile abito di paillettes dorate, ha firmato autografi e salutato i colleghi, e poi ha ricevuto il premio più importante dell'istituzione cinematografica con un tributo al quale hanno partecipato tra gli altri Meryl Streep, Morgan Freeman, Reese Witherspoon, Naomi Watts e il marito Keith Urban.

Morgan Freeman, in particolare, ha partecipato a una sorta di parodia dell'ormai iconica campagna della catena cinematografica AMC Theatres a sostegno della sala cinematografica: "In qualche modo, riesce a farti piacere anche quando ti si spezza il cuore in un luogo come questo":

Naomi Watts, australiana come la Kidman e sua amica fin da quando erano adolescenti, l'ha definita "la sorella che non ho mai avuto: alta, elegante, intelligente con la risata più contagiosa che potreste sentire. Nicole è sempre stata la persona più generosa, e ha il cuore da leonessa".

Durante la serata sono stati elencati i numerosi successi dell'attrice, tra cui il successo di Moulin Rouge, l'Oscar per The Hours e molto altro ancora.

"È un privilegio fare film, ed è incredibile aver fatto film e serie tv con questi narratori che mi hanno permesso di essere libera e interpretare tutte queste donne non convenzionali," ha dichiarato Kidman ritirando il premio. "Grazie per aver reso realtà il sogno della mia infanzia".

Ecco alcune immagini della cerimonia:

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Foto di copertina: AFI

Continua a leggere su BadTaste