Per Nicolas Winding Refn "Hollywood è un sistema che sta cadendo a pezzi", ma le sale "non scompariranno mai"
Nicolas Winding Refn pensa che Hollywood è un sistema che sta cadendo a pezzi", ma le sale "non scompariranno mai"
Il 5 gennaio prossimo arriverà su Netflix Copenaghen Cowboy (GUARDA IL TRAILER), nuova serie di Nicolas Winding Refn, dopo Too Old To Die Young, disponibile dal 2019 su Prime Video.
Hollywood è molto seducente e inebriante, ma è anche un sistema che sta cadendo a pezzi disperatamente. E credo che lo stiano facendo più a se stessi che ad altro. Chi lo sa? Mi piacerebbe fare qualcosa di grandioso e di grande, ma vorrei mantenere la mia libertà, il mio impulso e il mio controllo creativo.
Il mercato delle sale sta ridefinendo la propria esistenza. Affinché il cinema sopravviva, dobbiamo tornare a fare film. Lo streaming ha costretto anche il mercato delle sale a reinventarsi. Non credo che le sale cinematografiche scompariranno mai. Penso che la sala esisterà sempre, ma deve essere messa alla prova per diventare migliore, più sufficiente e più significativa.
Refn dunque non sembra essere aperto all'idea di realizzare un film mainstream:
Ho sempre avuto a cuore la mia indipendenza. Penso che svegliarsi la mattina, andare al lavoro, dipingere come si vuole e tornare a casa sia ancora l'esperienza più soddisfacente in assoluto. Per me, se non hai il potere di controllo alla fine della giornata o la capacità di manipolare a tuo favore, è una commissione. Se devi passare tutta la giornata a lottare per ottenere un compromesso, che esempio sono per i miei figli?
Il regista ha poi rivelato che "pensa" che realizzerà un nuovo film il prossimo anno.
Cosa ne pensate delle parole di Nicolas Winding Refn? Lasciate un commento!
FONTE: Deadline