Nicolas Cage rivisiterà le scene dei suoi film in The Unbearable Weight of Massive Talent
Vi abbiamo già parlato del nuovo film che avrà per protagonista Nicolas Cage nei panni di... se stesso, e oggi scopriamo ulteriori dettagli
Il progetto, che sarà distribuito dalla Lionsgate dopo una "lotta" con la HBO Max e la Paramount, si intitolerà The Unbearable Weight of Massive Talent (il peso insostenibile di un gigantesco talento), ed è stato scritto da Kevin Etten e Tom Gormican, che sarà anche regista.
In una recente intervista con Empire, Cage ha confermato il suo coinvolgimento e ha svelato qualche dettaglio aggiuntivo:
Si tratta di una versione stilizzata di me e il fatto che debba parlare di me in terza persona mi mette estremamente a disagio. Ci sono molte scene nel film in cui - ecco, ci siamo - un 'Nic Cage' moderno o contemporaneo entra in conflitto con un 'Nic Cage' da giovane, litigandoci e discutendoci. È un approccio acrobatico alla recitazione.
Ricordi quel programma televisivo a cui partecipai, Wogan, durante la promozione di Cuore selvaggio? Il giovane Nic Cage sarà così.
Ha poi svelato che la pellicola rivisiterà alcuni suoi film:
Non mi piace guardarmi alle spalle, ma questo film fa l'esatto opposto gettandomi tutto il passato in faccia. Probabilmente dovrò riguardarmi alcuni miei vecchi film perché mi sa che dovremo rimettere in scena alcune di quelle sequenze. Sarà come assistere a una versione nello stile di Il gabinetto del dottor Caligari di film come Con Air o Face/Off.
Per il momento The Unbearable Weight of Massive Talent non ha ancora una data di inizio produzione o d'uscita, ma vi terremo aggiornati.
Che ne dite dei primi dettagli sul nuovo film di Nicolas Cage? Ditecelo nei commenti!