Nicolas Cage racconta perché ha preferito usare uno pseudonimo al posto del cognome Coppola
Nicolas Cage è tornato a spiegare le ragioni che, anni e anni fa, lo hanno portato ad adottare uno pseudonimo al posto del vero cognome...
La star decise di cambiare nome dopo aver ottenuto una piccola parte nel cult anni ottanta Fuori di testa (Fast Times at Ridgemont High) uscito nel 1982. La pellicola era diretta da Amy Heckerling e scritta da Cameron Crowe e Nicolas Cage figurava creditato come Nicolas Coppola nei panni di un amico di Brad, il personaggio interpretato da Judge Reinhold.
Ho cambiato il mio nome perché, tempo fa, feci questo piccolo film intitolato Fast Times at Ridgemont High ed ero ancora Nicolas Coppola. La gente non la finiva di dire robe tipo "Mi piace l'odore di Nicolas al mattino" per colpa di Robert Duvall che, in Apocalypse Now, diceva la battuta "Mi piace l'odore del napalm al mattino", mi rendeva complicato lavorare e mi sono detto che non avevo bisogno di una roba come quella. E l'ho cambiato in Cage. È una combinazione dei nomi di Luke Cage, che era un personaggio dei fumetti Marvel che mi piaceva molto, e di John Cage, il musicista avanguardista. Era molto esemplificativo di tutto quello che amavo già al tempo.
Cosa ne dite di questo aneddoto raccontato da Nicolas Cage? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spaio dei commenti qua sotto!
Fonte: YouTube