Nicolas Cage parla di Ghost Rider 2

Nicolas Cage ha risposto ad alcune domande su Ghost Rider: Spirit of Vengeance, parlando anche dei nuovi registi: il film sarà diverso dall'orginale, col quale non ci saranno collegamenti.

Condividi

Fonte: io9.com

Dopo avervi mostrato una nuova foto di Nicolas Cage sul set di Ghost Rider: Spirit of Vengeance, oggi vi riportiamo una breve intervista in cui Cage accenna quelli che saranno i toni del sequel: dobbiamo aspettarci stunt pazzeschi, più sarcasmo e un Johnny Blaze più dark.

Siamo molto eccitati per il nuovo film di Ghost Rider: come sarà Johnny Blaze nel prossimo film?
Ora che la sua testa si è infiammata è diventato molto più sarcastico, a differenza del primo film in cui provava a tenere il tutto a bada. Ha vissuto per un po' con il Ghost Rider: c'è molta più ironia. Il suo punto di vista non è più così naive come lo era prima. E io stesso sono molto eccitato per quello che stiamo preparando con i registi Mark Neveldine e Brian Taylor: sono molto originali per quanto riguardo il girare un film. Mark sta facendo delle cose che non ho mai visto fare a nessun altro regista prima: gira con i roller blades ai piedi o appeso a dei cavi, è come se fosse uno stunt man, operatore di ripresa e regista in una sola persona. Brian Taylor è veramente ben informato sui film: nella stessa conversazione, o addirittura nella stessa frase, posso parlargli de L'Occhio che uccide di Michael Powell per poi passare a Katango di Ishirô Honda. Lui è una delle ragioni per cui sto interpretando Ghost Rider: è stato un sostenitore e mi ha ispirato a prendermi questa responsabilità. Come risultato, faremo alcune cose che rientrano nell'ambito astratto, che credo faranno impazzire il pubblico. Non vedo l'ora.

Quei due sono particolarmente originali. Come stanno cambiando i toni rispetto al primo film? Sarà simile all'originale?
E' un film completamente diverso. Il primo, che comunque non denigro e che mi è piaciuto, era più simile a una favola: come un'interpretazione disneyana di Faust. Questo è completamente reinventato. Non è nemmeno collegato al primo. Credo che sarà un'esperienza nuova di zecca. C'è più adrenalina nel processo creativo stesso così come nel film, vedrete. Ripeto, le cose che saremo in grado di portare in questo Ghost Rider saranno molto più astratte e diverse da ciò che avete visto fino a ora. Sono molto eccitato da tutto ciò.

Prodotto da Mike deLuca, Avi Arad e Ashok Armitraj, e diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, il film vede nel cast, assieme a Nicolas Cage, anche Idris Elba, Ciaran Hinds e Violante Placido.

Il primo episodio, uscito il 16 febbraio 2007 (stesso frame in cui uscirà il secondo) incassò 228 milioni di dollari nel mondo.

Il secondo episodio, che arriverà nei cinema in 3D e 2D, è stato scritto da Scott Gimpie e Seth Hoffman, ed è basato su una storyline di David S. Goyer di oltre dieci anni fa.
Mark Steven Johnson e David S. Goyer saranno i produttori esecutivi. Il film uscirà il 17 febbraio 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste