Nicolas Cage dal suo film che non guarderà mai alla "paura" di Hollywood

Nicolas Cage ha parlato brevemente del suo ruolo in The Unbearable Weight of Massive Talent e della paura di Hollywood

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel corso di un'intervista con Variety, Nicolas Cage ha parlato brevemente del suo ruolo in The Unbearable Weight of Massive Talent, in cui interpreterà se stesso, spiegando che non vedrà mai quel film.

"Non lo vedrò mai" ha commentato Cage. "Mi hanno detto che è un bel film, che alla gente piace, ma l'ho fatto per il pubblico. Per me sarebbe troppo andare alla prima e sedermi con gli spettatori, sarebbe troppo bizzarro e duro psicologicamente".

L'attore ha poi parlato del suo allontanamento dai riflettori e da Hollywood, paragonandosi a Rob, il suo personaggio in Pig:

Sento di aver fatto anche io come lui e di aver abbandonato la mia piccola città chiamata Hollywood. Non so perché Rob abbia deciso di allontanarsi dai riflettori, non viene mai ben spiegato ed è una cosa che apprezzo del film. Nel mio caso non so se mi piacerebbe tornare, magari a fare un altro film Disney. Sarebbe terrificante, sarebbe un clima del tutto diverso, c'è sempre stata tanta paura.

Quando giravo i film di Jerry Bruckheimer uno dopo l'altro c'era così tanta pressione. Mi sono divertito tanto, ma al contempo c'erano molti: "Abbiamo scritto questa battuta, va detta così", ti mettevano una cinepresa contro e ti dicevano esattamente cosa dire. Io dicevo: "Va bene, ma vorrei anche provare a dirla in un altro modo".

Coni film indipendenti hai più libertà di sperimentare e essere dinamico. C'è meno pressione e molto più ossigeno.

Continua a leggere su BadTaste