Nexo Digital porta nei cinema italiani In questo angolo di mondo

Nexo Digital annuncia il suo quinto ciclo di anime al cinema, che inizierà con In questo angolo di mondo

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

In questo angolo di mondoNexo Digital e Dynit hanno presentato ufficialmente il quinto ciclo di anime al cinema, dopo il successo ottenuto nei primi mesi del 2017, in particolare con il fenomeno Your Name replicato in più occasioni.

Si comincia il 19 e il 20 settembre con In questo angolo di mondo, proseguendo il 24 e il 25 ottobre con La forma della voce, mentre il 14 novembre sarà proiettato Never Ending Man: Hayao Miyazaki, documentario dedicato alla figura del celebre regista dello Studio Ghibli.

In questo angolo di mondo è stato uno degli anime di maggior successo nell'anno passato in Giappone, con oltre due milioni di spettatori nelle sale e riconoscimenti come il premio Animation of the Year consegnato alla 40° edizione del Japan Academy Prize e il Premio della giuria al Festival d'Annecy.

Il film è stato prodotto dallo studio MAPPA e diretto da Sunao Katabuchi (Princess Arete, Mai Mai Miracle) basandosi sull'omonimo manga scritto e disegnato da Fumiyo Kono. Noi di BadComics.it avevamo visto in anteprima il lungometraggio animato al Future Film Festival e vi avevamo proposto la nostra recensione.

Il film racconta la storia di Suzu Urano, ambientata a Kure, città della prefettura di Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, novella sposa di un dipendente del Ministero della Giustizia subito prima dello sgancio della bomba atomica, nei drammatici giorni del conflitto che ha segnato in maniera profonda e indelebile la storia del Giappone. A Kure, Suzu conoscerà una nuova amica, Rin Shiroki, una nuova famiglia, una nuova città e, infine, il suo nuovo mondo.

Qui sotto potete vedere il trailer italiano della pellicola.

Fonte: Nexo Digital

Continua a leggere su BadTaste