Nexo Anime porterà nelle sale italiane Fate/Stay Night, Akira e Tokyo Ghoul

Nexo Digital porterà al cinema Fate/Stay Night: Heaven's Feel 1. Presage Flower, Tokyo Ghoul e Akira

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo aver portato sui grandi schermi italiani pellicole come Your Name, In questo angolo di mondo, La forma della voce e Hayao Miyazaki - Never Ending Man, Nexus Digital ha annunciato i film nipponici che proietterà nei prossimi mesi.

Si comincerà il 13 e il 14 febbraio con Fate/Stay Night: Heaven's Feel 1. Presage Flower, la prima parte della nuova trilogia cinematografica che racconterà le vicende del terzo percorso selezionabile nell'omonimo videogioco. Dieci anni dopo la precedente Guerra del Santo Graal, sette maghi si affrontano per ottenere la preziosa reliquia, ma un liceale giapponese si troverà coinvolto suo malgrado in questa battaglia sovrannaturale. Il film, uscito in patria lo scorso ottobre, ha incassato quattrocentotredici milioni di Yen (circa tre milioni di Euro) nei primi due giorni di programmazione.

Il 6 e il 7 marzo sarà distribuito il live action diretto da Kentaro Hagiwara basato sul manga Tokyo Ghoul, di Sui Ishida. La storia si svolge in una Tokyo contemporanea, popolata da creature simili agli esseri umani che si nutrono esclusivamente di carne umana. Ken Kaneki è un timido universitario che sta per essere attaccato da una di questi ghoul, ma alcune travi d'acciaio travolgono lui e la sua assalitrice. Il ragazzo è in fin di vita ma riesce a sopravvivere grazie a un trapianto degli organi ghoul; da quel momento, la sua vita cambierà totalmente e sarà impossibilitato a nutrirsi con il cibo che ha sempre mangiato.

Il 18 aprile tornerà nelle nostre sale Akira, il capolavoro cinematografico di Katsuhiro Otomo che aveva inaugurato la prima rassegna Nexo Anime. La casa di distribuzione vuole celebrare così il trentesimo anniversario del celebre film fantascientifico, un progetto senza precedenti che all'epoca coinvolse milletrecento animatori provenienti da cinquanta diversi studi d'animazione. Nel frattempo, continuano le trattative per una versione live action, sulla quale però non sono ancora stati fatti annunci ufficiali.

Fonte: Nexo Digital

Continua a leggere su BadTaste