I nuovi progetti di Geoff Johns

Il chief creative officer della DC, Geoff Johns ha diversi colpi in canna...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il chief creative officer della DC, Geoff Johns, nonché uno dei più noti e apprezzati scrittori di comics del momento, ha partecipato qualche giorno fa a un botta e risposta, un AMA (Ask Me Anything) all'americana, sul sito di intrattenimento Reddit.com. Vediamo punto punto, le curiose anticipazioni che sono venute alla luce, grazie alle domande dei fan.

Da Cyborg ai Metal Men
Johns ha definito possibile, anzi ha confermato che da tempo in DC si sta parlando di nuove serie dedicate a Cyborg e ai Metal Men.

Justice League
L'autore della serie, dagli albori del reboot nel settembre di tre anni fa, ha rivelato che i prossimi anni sono già stati pianificati. Insieme agli altri membri del team creativo, ha fatto sapere che si sta lavorando a un arco narrativo intitolato Amazo Virus e al successivo Rise of the Seven Seas, previsti entrambi per il 2015. Sempre a proposito della League, lo scrittore americano ha anticipato due ritorni tra la fila del gruppo, quello imminente della più grande Lanterna Verde di sempre, Hal Jordan e quello prossimo venturo di Vibe.

Superman
A proposito dell'Uomo d'Acciaio e del nuovo corso con John Romita Jr., iniziato proprio questo mese su Superman #32, Johns ha promesso:

La mia gestione di Superman con John Romita Jr. utilizzerà di base, tutto quanto emerso con The New 52!... Sebbene gli daremo una sottile svolta, sto costruendo su ciò che c'era prima. John e io vogliamo davvero riunire gli elementi del nuovo corso con quelli classici... Vedrete il Daily Planet, Lois, Jimmy e la banda più in risalto. Clark interagirà più assiduamente con il suo cast ma ci saranno anche molti eroi nuovi e così i nemici. Per ora nessun evento in arrivo, sto solo cercando di realizzare insieme a John, il miglior fumetto di Superman che sappia fare.

Lanterna Verde
Rimaniamo in ambito Guerrieri di Smeraldo. Ci sono piani in vista per La Lanterna Verde, Simon Baz, che dopo la fine di Justice League of America, vederemo presto all'opera, ha assicurato Johns.

Batman e Wonder Woman
Una strana coppia, sembrerebbe a prima vista. Ma l'Amazzone e il Cavaliere Oscuro avranno molte cose in comune nei mesi a venire, come accennato in Forever Evil e non è ciò a cui tutti pensano, ha sottolineato Johns.

Gail Simone
L'autrice americana sarebbe al lavoro, secondo le dichiarazioni del chief creative officer, su un progetto ancora top-secret e riguardante “un sacco di personaggi incredibili”.

All-Star Batgirl
Questo progetto, annunciato fin dal 2006 al Toronto Comic Book Expo, vedrà finalmente in qualche modo una realizzazione. Johns ha risposto alla domanda specifica, raccontando di aver gli scritto la sceneggiatura per il numero #1 anche se per ora questo lavoro è in sospeso. Ha inoltre rivelato di aver inserito la caratterizzazione del commissario Harvey Bullock nata allora in Batman Earth One. A proposito di questa graphic novel, il secondo capitolo è quasi pronto ed è in cantiere il terzo.

Shazam
Dulcis in fundo, un altro personaggio molto amato soprattutto dal pubblico americano. Non vi è ancora nulla di certo su di una serie regolare dedicata a Shazam, ma lo scrittore americano ha detto esplicitamente che le intenzioni a questo proposito sono molto serie in redazione.

Fonti: Bleedingcool e Comicbookresources

Continua a leggere su BadTaste