The New Mutants: Henry Zaga sui piani per il sequel

Henry Zaga, il volto di Roberto da Costa (Sunspot) in The New Mutants, da oggi nei cinema italiani, ha parlato dei piani per il sequel

Redattore per badtaste.


Condividi
ComicBook ha intervistato Henry Zaga, il volto di Roberto da Costa (Sunspot) in The New Mutants, da oggi nei cinema italiani.

L'attore ha parlato dei progetti per il secondo capitolo, che come già sapevamo doveva essere ambientato in parte in Brasile.

Tutto dipende da come andrà il film al botteghino:

Il piano era di andare a Rio e approfondire il suo passato scoprendo cosa è successo nel suo mondo. Il padre di Sunspot nei fumetti diventa un uomo molto complesso. Crea l'Hellfire Club e lì c'è molto da esplorare. Non sono uno sceneggiatore, non so dire cosa scriverei, ma c'è così tanto materiale.

E comunque, il Brasile è uno dei posti più belli al mondo, una delle ambientazioni più belle in cui girare, perciò ha molto da offrire.

E poi dopo questo film piuttosto contenuto potrebbero esserci momenti più leggeri e divertenti. Non ci sono limiti. Se le persone andranno al cinema e apprezzeranno il film, ne faremo un altro. Dipende da tutti.

La nuova sinossi ufficiale:

In questo terrificante film ricco d’azione basato sui fumetti Marvel, cinque giovani ragazzi dotati di poteri speciali vengono rinchiusi in un istituto segreto per essere sottoposti a trattamenti che, viene detto loro, li curerà dal pericolo che rappresentano per loro stessi e per gli altri. Sono Danielle Moonstar aka Mirage (Blu Hunt), che crea illusioni basandosi sulle paure altrui, Rahne Sinclair (Maisie Williams), che si trasforma nel lupo mannaro Wolfsbane, Sam Guthrie (Charlie Heaton), che, come Cannonball, può volare alla velocità del suono protetto da un campo di forza, Roberto da Costa aka Sunspot (Henry Zaga), che assorbe e incanala il potere del sole, e Illyana Rasputin aka Magik (Anya Taylor-Joy). Sorella minore di Colossus, Magik viene protetta da un’armatura a suo piacimento e può brandire un’arma che amplifica le sue abilità psichiche e superumane. Invitati dalla dottoressa Cecilia Reyes (Alice Braga) a condividere le loro storie su quando si sono manifestati per la prima volta i loro poteri, i cinque “pazienti” si rendono conto di essere in una classe di persone chiamate mutanti, che storicamente sono sempre stati marginalizzati e temuti. Nel raccontare le storie delle loro origini, le loro memorie sembrano tramutarsi in terrificanti realtà. Presto, si interrogheranno su cosa sia reale e cosa non lo sia: diventa sempre più chiaro che l’istituto non è ciò che sembra. Ora la domanda è: perché sono tenuti prigionieri? E chi sta cercando di distruggerli?

Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

I 20th Century Studios hanno sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione, assieme a Lauren Shuler Donner. Il regista Josh Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.

Continua a leggere su BadTaste