New Mutants è stato classificato negli Stati Uniti con visto censura PG-13
Exhibitor Relations ha annunciato il visto censura attribuito a New Mutants, l’atteso cinecomic Marvel distribuito dai 20th Century Studios ad april
La pellicola di Josh Boone arriverà nei cinema statunitensi come PG-13, ciò implica che la visione del film sarà sconsigliata ai bambini al di sotto dei 13 anni non accompagnati da un adulto.
Il visto conferma l'intenzione del regista di non voler girare un film troppo "spinto":
Il film è sempre stato concepito per essere PG-13. Non c’è mai stato un piano relativo a una versione vietata ai minori.
It's coming. For reals this time.
— Exhibitor Relations Co. (@ERCboxoffice) March 4, 2020
Fox's THE NEW MUTANTS has been rated PG-13: violent content, some disturbing/bloody images, some strong language, thematic elements and suggestive material...all involving people that were teens when this was filmed, but are now adults.
New Mutants uscirà in Italia il 2 aprile 2020.
Leggi anche: New Mutants in un primo momento doveva essere ambientato negli anni ottanta come X-Men: Apocalisse
La 20th Century Fox ha sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.
I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!