New Moon: siamo oltre i quattro milioni in Italia

Con i dati Cinetel di venerdì, The Twilight Saga: New Moon supera i quattro milioni di euro in Italia nei primi tre giorni di proiezione: gli otto milioni entro domenica sera non sono più un miraggio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: BadTaste.it, Nikki Finke

Ci hanno comunicato gli incassi di The Twilight Saga: New Moon stimati per venerdì. Si tratta di 1.3 milioni di euro in 630 copie, tenendo conto che mancano almeno 40 copie cinetel saremo intorno agli 1.4 milioni (escludendo poi le cento copie fuori cinetel che si sommeranno nei definitivi lunedì, che non teniamo in considerazione per fare i raffronti con altri film perché anche per loro i dati iniziali erano solo Cinetel).

Il film arriva quindi a quota 4.1 milioni di euro (dati Cinetel, saranno 5 milioni veri) nei primi tre giorni di sfruttamento, e quindi la cifra di otto milioni entro domenica sera si fa sempre meno surreale, anzi. Alla fine, anche considerando possibili grossi cali, il risultato finale sarà ottimo: si parla almeno di 7.5 milioni in cinque giorni.

Il paragone con Harry Potter e il Principe Mezzosangue è inevitabile (a livello demografico è abbastanza simile a Twilight, anche se ha più pubblico maschile, e inoltre è uscito di mercoledì, anche se durante l'estate - tutti aspetti a sfavore di New Moon, e che rendono i risultati di quest'ultimo ancora più interessanti), e se andiamo a vedere i dati di luglio scopriamo che il sesto episodio della saga incassò qualche mese fa 4.8 milioni nel weekend tra venerdì e domenica: risultati che New Moon potrebbe replicare, se non superare, anche perché Harry Potter 6 fece proprio 1.3 milioni venerdì.  

Rimanete sintonizzati su BadTaste, vi aggiorneremo lungo tutto il weekend...

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste