New Moon si prepara a conquistare il Ringraziamento

Mentre The Twilight Saga: New Moon arriva a 200 milioni di dollari in otto giorni negli USA, The Blind Side si sta rivelando la vera sorpresa del weekend del Ringraziamento. Brutti risultati per le nuove uscite...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: BoxOfficeMojo

Sarà un weekend del Ringraziamento davvero stellare: nei cinque giorni tra mercoledì e domenica il treno di The Twilight Saga: New Moon sta avanzando inarrestabile, o quasi: Sandra Bullock e il suo Blind Side sono riusciti a fermare i vampiri, ma solo per un giorno.

Il film infatti ha conquistato la prima posizione giovedì, il Giorno del Ringraziamento, ma The Twilight Saga: New Moon è tornato in vetta venerdì con ben 17.2 milioni di dollari. In otto giorni, il kolossal ha già superato gli incassi che Twilight (192 milioni) aveva realizzato in 147 giorni negli Stati Uniti. A questo punto è praticamente certo che sfonderà la vetta dei 300 milioni di dollari. Tra mercoledì e venerdì ha incassato 41 milioni di dollari, e non accenna a fermarsi, quindi nei cinque giorni potrebbe tranquillamente arrivare a 60.

Ma è The Blind Side la vera sorpresa della settimana: i 16.2 milioni di dollari incassati dal dramma sul football venerdì registrano un incremento del 47% rispetto al giorno di apertura, venerdì scorso. E' un evento eccezionale nella recente storia di Hollywood: senza variare il numero di cinema di distribuzione, un film guadagna il doppio - invece che perderlo - rispetto alla settimana prima. Blind Side ora è a 76.3 milioni, and counting. 

2012 rimane al terzo posto: 7 milioni venerdì, 127 totali, difficilmente supererà i 200.

Non c'è molta trippa per gatti per quanto riguarda le nuove uscite: Ninja Assassin ha registrato 13.5 milioni in tre giorni (mercoledì-venerdì), e nonostante le ottime recensioni The Fantastic Mr. Fox ha fatto sei milioni in tre giorni.

Domattina vi aggiorneremo con i risultati del weekend.

 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste