New Gods: lo sceneggiatore Tom King definisce il film più ambizioso che dark
Lo sceneggiatore Tom King torna a parlare del film di New Gods diretto da Ava DuVernay, definendolo più ambizioso che dark
Lo conferma il fumettista Tom King, coinvolto dalla regista per scrivere assieme a lei la sceneggiatura della pellicola. In una nuova intervista, King spiega che la sua esperienza con le opere di Jack Kirby gli è stata molto utile per avvicinarsi a questo lavoro:
Voglio precisarlo, perché mi piace essere il più onesto possibile: dirò un sacco di luoghi comuni! Lavorare con Ava è una gioia, è davvero concentrata sull'elemento emotivo di questi personaggi. Finora è stato divertente, perché non avevo mai scritto un film prima d'ora. Avevo scritto per la televisione, ma nessuna delle mie sceneggiature è andata in onda... Hollywood è un posto strano. È il mio primo grande lavoro per il cinema, con grandi battaglie spaziali e cose del genere. Ma la cosa importante è che ci concentriamo sui rapporti tra i personaggi creati da Kirby, perché così facendo otterremo un buon film. Ed è ciò su cui stiamo lavorando io e Ava.
Preferirei parlare di rendere l'universo DC più ambizioso possibile. È ambizioso assegnare a un film come New Gods una regista visionaria come Ava. Per me Ava e Jack Kirby sono creatori molto simili tra loro. Vengono da luoghi simili, e hanno delle storie parallele. Mi sembra di essere una sorta di collante tra queste due figure, la persona che permetterà di creare qualcosa di veramente unico. Non so se possiamo definire il film dark, ma sicuramente sarà ambizioso: Ava farà qualcosa di molto personale.
I Nuovi Dei racconta della guerra tra due pianeti popolati da divinità – Nuova Genesi e Apokolips —e dell’arrivo sulla Terra di Darkseid. Il Tiranno di Apokolips scopre che scopre che l’umanità ha la chiave per ottenere l’Equazione dell’Anti-vita, che conferisce a chi la impara il potere di dominare tutte le razze esistenti.
Nella stesura della sceneggiatura di New Gods (che non ha ancora una data d’uscita), Tom King sta affiancando la regista Ava DuVernay.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!