New Gods e The Trench: la Warner Bros. cancella due film DC in sviluppo

La Warner Bros ha cancellato New Gods e The Trench, i due progetti della DC Films sui cui lavoravano James Wan e Ava DuVernay

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mentre mancano solo due settimane all'inizio delle riprese di Black Adam, la DC Films ha cancellato definitivamente altri due film in sviluppo da diverso tempo: New Gods, che doveva essere diretto da Ava DuVernay e lo spin-off di Aquaman intitolato The Trench.

Deadline spiega che quest'ultimo è stato messo da parte a causa degli impegni di James Wan, che è al lavoro su Aquaman 2 (la sua priorità) e su altri progetti. Alla sceneggiatura erano stati coinvolti Noah Gardner e Aidan Fitzgerald.

Per quanto riguarda New Gods, sembra che "i parametri del progetto andassero ben oltre la struttura di un lungometraggio autonomo", non è chiaro se ciò significhi che la Warner non era disposta a sviluppare il progetto come un franchise o se verrà rielaborato nella forma di una serie.

La major ha così commentato la decisione:

All'interno della nostra lista di progetti ce ne sono alcuni di cui non proseguiremo lo sviluppo, tra cui New Gods e The Trench. Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il loro tempo e per la collaborazione in questo processo, e non vediamo l'ora di continuare a lavorare con loro su altre storie DC. I progetti rimarranno nelle loro abili mani se in futuro decidessimo di ripartire.

New Gods avrebbe raccontato la genesi di Darkseid: il film è stato scritto da Tom King. Sarebbe stato il primo cinecomic da oltre 100 milioni di budget a essere diretto da una donna nera. Ava Duernay e Tom King hanno così commentato la notizia:

Ava DuVernay: Tom, ho adorato scrivere New Gods con te. Mi dispiace che la saga di Barda, Scott, Granny, Highfather e The Furies finisca in questo modo. Esplorare il Quarto Mondo di Kirby è stata l'avventura di una vita. Non potranno togliermela dalla mente. Grazie per la tua amicizia, e ricorda... #Darkseidls

Tom King: Ava! Sono incredibilmente fiero del lavoro che abbiamo fatto, è stata una gioia vederti portare la tua passione e il tuo talento per costruire questi personaggi. Sentivo davvero che sia stato reso onore all'eredità di Kirby, e avrei voluto continuassero. Quella scena tra Barda e Scott era... diamine.

Continua a leggere su BadTaste