New Gods e The Trench: la Warner Bros. cancella due film DC in sviluppo
La Warner Bros ha cancellato New Gods e The Trench, i due progetti della DC Films sui cui lavoravano James Wan e Ava DuVernay
Deadline spiega che quest'ultimo è stato messo da parte a causa degli impegni di James Wan, che è al lavoro su Aquaman 2 (la sua priorità) e su altri progetti. Alla sceneggiatura erano stati coinvolti Noah Gardner e Aidan Fitzgerald.
La major ha così commentato la decisione:
All'interno della nostra lista di progetti ce ne sono alcuni di cui non proseguiremo lo sviluppo, tra cui New Gods e The Trench. Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il loro tempo e per la collaborazione in questo processo, e non vediamo l'ora di continuare a lavorare con loro su altre storie DC. I progetti rimarranno nelle loro abili mani se in futuro decidessimo di ripartire.
Ava DuVernay: Tom, ho adorato scrivere New Gods con te. Mi dispiace che la saga di Barda, Scott, Granny, Highfather e The Furies finisca in questo modo. Esplorare il Quarto Mondo di Kirby è stata l'avventura di una vita. Non potranno togliermela dalla mente. Grazie per la tua amicizia, e ricorda... #Darkseidls
Tom King: Ava! Sono incredibilmente fiero del lavoro che abbiamo fatto, è stata una gioia vederti portare la tua passione e il tuo talento per costruire questi personaggi. Sentivo davvero che sia stato reso onore all'eredità di Kirby, e avrei voluto continuassero. Quella scena tra Barda e Scott era... diamine.
Ava! I’m so incredibly proud of the work we did, it was such a joy seeing you bring your passion and talent to these characters. I really felt Kirby’s legacy was being honored here and I wish we could’ve kept going. That one Barda/Scott scene where…damn.
— Tom King (@TomKingTK) April 1, 2021