Neville Page parla delle creature di Lanterna Verde

Il celebre artista delle creature Neville Page parla del suo coinvolgimento nella pre-produzione di Lanterna Verde e di una scena che renderà felici i fan del fumetto!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IGN Movies

Neville Page, uno dei creature artist più in vista a Hollywood (uno dei film più recenti a cui ha lavorato è Avatar), ha parlato di Lanterna Verde e delle creature che ha sviluppato per il kolossal di Martin Campbell.

Ecco cosa ha rivelato riguardo ai personaggi:

Il film ha un fanbase di appassionati, e così abbiamo dovuto lavorare sapendo che i fan hanno delle aspettative. Abbiamo dovuto assicurarci di rispettare ed essere fedeli alle versioni originali, anche se alcune delle idee del fumetto originale sono davvero bizzarre - e questa è stata la sfida più grande. Ricordo di aver guardato uno di quei personaggi e di aver pensato che sembrava un pezzo di sushi con sopra il logo di Lanterna Verde, e che sarebbe stato semplicemente impossibile riuscire a rendere alcuni personaggi realistici e plausibili come i personaggi umanoidi. Funzionano nei cartoon e nei fumetti, ma come saremmo riusciti a metterli al fianco di Kilowog - che sarà il nostro Na'Vi in termini di realizzazione - Tomar-Re e gli altri?

Page è entrato nel dettaglio dei personaggi cui ha lavorato:

Ho lavorato moltissimo a Kilowog e Tomar-Re, ma i veri responsabili per il look di questi personaggi sono Aaron Sims e la sua compagnia, e altri artisti. Io e Tully Summers, un altro designer e scultore, abbiamo lavorato al Corpo delle Lanterne Verdi. So che Tully ha i suoi personaggi preferiti, e io devo fare molta attenzione a parlare, perché non so quali personaggi finiranno sul grande schermo. Quando Tully e io abbiamo lavorato a questi personaggi ci chiedevamo come mai ci fossero così tanti personaggi, e come mai dovevamo lavorare a così tanti dettagli, visto che si trattava di una breve scena di sfondo. Poi ho pensato che si sarebbe trattato di merchandising. Probabilmente stavamo disegnando le action figure del film? In realtà stavamo davvero lavorando a una scena fatta appositamente per i fan, dove la cinepresa attraversa una vera e propria folla di Lanterne Verde, e i fan vedranno tutti i loro personaggi preferiti. Il 10% dei vostri personaggi preferiti prenderà vita. 

Infine, Page ha chiarito il suo coinvolgimento nella realizzazione di Sinestro:

No, solitamente per questo genere di cose ci si interfaccia con il reparto makeup. Inizialmente ho lavorato al look di Sinestro e a quello di altri personaggi, poi è arrivato il team di Joel Harlow. Penso che dovessero fare quello che stavamo cercando di fare noi, ovvero essere fedeli al franchise e realizzarlo al meglio su un attore come Mark Strong.

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste