Netflix vuole puntare sui kolossal stile Marvel o Signore degli Anelli per aumentare il proprio prestigio
Per aumentare il proprio prestigio come produttrice di film Netflix ha intenzione di potenziare la sua proposta in materia di lungometraggi...
Le "mille" commedie con Adam Sandler, le incursioni in ambito blockbuster con Bright e Mute o nel cinecomic (di matrice giapponese e rioccidentalizzati) come Death Note si sono sì rivelate utili alla costruzione di un pacchetto titoli capace di attirare un pubblico casuale (e forse "disattento"), ma sono stati dimenticati nell'arco di un battito di ciglia.
Il suo team (di Stuber, ndr.) sta dicendo ad agenti e produttori che vogliono produrre film imponenti tipo quelli della Marvel, fantasy in stile Signore degli Anelli o opere di prestigio capaci di concorrere per i vari premi cinematografici. Netflix starebbe pianificando anche più commedie romantiche, un genere che secondo le loro metriche interne ha ancora un larghissimo pubblico, ma che è stato sostanzialmente abbandonato dai grandi studios (con l'eccezione di Crazy & Rich per cui Netflix era peraltro in corsa come produttrice anche se il tutto si è rivelato un nulla di fatto perché i suoi creatori volevano il richiamo della sala cinematografica).