Netflix: Tutta la luce che non vediamo ancora primo in Italia, The Killer di David Fincher conquista il mondo

Netflix: Tutta la luce che non vediamo ancora primo in Italia, The Killer di David Fincher conquista il mondo

Condividi

Cos’è di tendenza al momento su Netflix in Italia e nel mondo? In questo nostro speciale settimanale troverete tutte le risposte alle vostre domande. A giugno 2023, Netflix ha cambiato il metodo di misurazione della sua Top10 dei contenuti originali più popolari. D’ora in poi, le classifiche del martedì che vengono diffuse da Netflix non mostreranno più solo il numero di ore visualizzate, ma una cifra che corrisponde al numero di ore visualizzate diviso la durata della serie o del film, proponendo poi quelle che vengono definite vere e proprie “visualizzazioni medie“. Inoltre, la misurazione per definire la popolarità di un film o una serie tv non si limiterà più alle prime 4 settimane, ma salirà a tre mesi, ovvero 91 giorni. 

Questo weekend, in vetta alla classifica delle serie più viste in Italia su Netflix, troviamo per la seconda settimana consecutiva Tutta la luce che non vediamo, la serie originale con Mark Ruffalo e High Laurie diretta da Shawn Levy che la scorsa settimana ha debuttato al primo posto nel mondo con 9,800,000 visualizzazioni (quasi 39 milioni di ore viste). Svetta fino in seconda posizione la docuserie Robbie Williams diretta da Joe Perlmanche racconta la vita dell'icona del pop inglese. Al terzo L'affaire Bettencourt: uno scandalo miliardario, la miniserie che ripropone le registrazioni che hanno scosso la Francia e che narra dello scandalo di Liliane Bettencourt, erede del patrimonio L'Oréal. Quarta posizione per la terza stagione della produzione turca Il Sarto mentre resiste in quinta posizione Lupin, la serie originale francese con Omar Sy. Ancora ottima la performance di Bodies, il dramma originale britannico creato da Tom Tomalin mentre è House of Cards a occupare il settimo posto della top 10 di questa settimana.

Ottava posizione per Ferry - La serie, mentre Elite con la settima e penultima stagione scende al nono posto. Chiude la top 10 italiana La vita sul nostro pianeta, la docuserie narrata nella sua versione originale da Morgan Freeman.

Per quanto riguarda i film, segnaliamo l'ottimo debutto di The Killer, l'ultima opera di David Fincher con Michael Fassbender, che si è posizionata al primo posto in quasi tutti i paesi in cui il servizio di streaming è disponibile.

La top 10 delle serie tv più viste nelle ultime 24 ore in Italia

  1. Tutta la luce che non vediamo (Originale Netflix)

  2. Robbie Williams (Originale Netflix)

  3. L'affaire Bettencourt: uno scandalo miliardario (Originale Netflix)

  4. Il Sarto (Originale Netflix)

  5. Lupin (Originale Netflix)

  6. Bodies (Originale Netflix)

  7. House of Cards (Originale Netflix)

  8. Ferry - La serie (Originale Netflix)

  9. Elite (Originale Netflix)

  10. La vita sul nostro pianeta (Originale Netflix)

La top 10 dei film più visti nelle ultime 24 ore in Italia

  1. The Killer (Originale Netflix)

  2. The Lost City

  3. Locked In (Originale Netflix)

  4. Le Ladre (Originale Netflix)

  5. Nuovo Olimpo (Originale Netflix)

  6. La Famiglia Claus 3 (Originale Netflix)

  7. Pain Hustlers - Il Business del dolore (Originale Netflix)

  8. NYAD - Oltre l'oceano

  9. Una famiglia vincente

  10. Bloodshot

La top 10 delle serie tv e del film più visti negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore:

#Serie tvFilm1Escaping Twin FlamesThe Killer2Tutta la luce che non vediamoSpider-Man: Across the Spider-Verse3Selling SunsetMinions4The Great British Bake OffFidanzata in affitto5The Billionaire, The Butler, and the BoyfriendLocked In6Till Murder Do Us Part: Soering vs. Haysom13 Going On 307Ralph Barbosa: CowabungaThe Impossible8The Improv: 60 and Still StandingPitch Perfect9Unicorn AcademyCold Pursuit10La vita sul nostro pianetaLegion

Ecco la Top 10 delle serie tv più popolari in tutto il mondo su Netflix il 12 novembre 2023:

Ecco la Top 10 dei film popolari in tutto il mondo su Netflix il 12 novembre 2023:

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste