Netflix: The Witcher in vetta in Italia e nel mondo, resiste in seconda posizione Zerocalcare

Netflix: The Witcher in vetta in Italia e nel mondo, resiste in seconda posizione Zerocalcare

Condividi

Cos’è di tendenza al momento su Netflix in Italia e nel mondo? In questo nostro speciale settimanale troverete tutte le risposte alle vostre domande. A giugno 2023, Netflix ha cambiato il metodo di misurazione della sua Top10 dei contenuti originali più popolari. D'ora in poi, le classifiche del martedì che vengono diffuse da Netflix non mostreranno più solo il numero di ore visualizzate, ma una cifra che corrisponde al numero di ore visualizzate diviso la durata della serie o del film, proponendo poi quelle che vengono definite vere e proprie “visualizzazioni medie“. Inoltre, la misurazione per definire la popolarità di un film o una serie tv non si limiterà più alle prime 4 settimane, ma salirà a tre mesi, ovvero 91 giorni. 

Questo weekend in vetta alla classifica delle serie tv più viste in Italia troviamo, senza alcun colpo di scena, la prima parte della terza stagione di The Witcher. La serie ha inoltre conquistato la prima posizione in quasi tutti i paesi dove il servizio streaming è disponibile confermandosi come la più vista del weekend in tutto il mondo. Stabile in seconda posizione Questo mondo non mi renderà cattivo, la serie originale Netflix italiana creata da Zerocalcare, una commedia ambientata nel mondo di “Strappare lungo i bordi” che vede Zero alle prese con l’ingiustizia nella sua comunità. Terzo posto per la sesta stagione di Black Mirror che nel corso del suo secondo weekend nel mondo ha conquistato 11,600,000 visualizzazioni (60,400,000 ore). Scende al quarto posto Il cane che dorme, una nuova miniserie originale tedesca con Max Riemelt (Sense8) nei panni di un ex detective che ora vive per strada e cerca di scoprire la verità quando una nuova morte solleva dubbi inquietanti su un caso di omicidio ritenuto ormai risolto. Al quinto posto debutta la serie originale Netflix con Kim Cattral Glamorous che settimana scorsa ha debuttato solo all'ottavo posto nella top 10 mondiale con 2,300,000 visualizzazioni (17,000,000 ore). Al centro della storia troviamo Marco che viene assunto da un brand di makeup di lusso mentre cerca di trovare equilibrio tra un posto di lavoro turbolento e un triangolo amoroso, imparando a rimanere fedele a se stesso. Sesto posto per The Rookie, la serie procedurale con Nathan Fillion mentre al settimo posto troviamo Giorgio Panariello: la favola mia. Ottavo posto per Non ho mai… che nel corso della sua terza settimana di sfruttamento sulla piattaforma è sceso al secondo posto tra le serie più viste in lingua inglese con 5,000,000visualizzazioni (24,600,000 ore). Chiudono la quarta stagione di Titans e la serie originale Netflix coreana Celebrity.

Segnaliamo l'ottima performance della serie messicana Madre de alquiler che nel corso della sua seconda settimana ha ottenuto 5,300,000 visualizzazioni (80,500,000 ore) confermandosi al primo posto tra le serie più viste non in lingua inglese. Sebbene fosse partita con tutte le buone intenzioni, la serie limitata tedesca Il cane che dorme ha debuttato con 4,400,000 visualizzazioni.

Il film più visto del weekend in Italia è Il morso del coniglio, un thriller psicologico con Sarah Snooke di Succession che ha conquistato anche gli Stati Uniti. Mentre nel mondo continua la buona performance di Tyler Rake 2, visualizzato nel corso della sua seconda settimana 42,200,000 volte.

La top 10 delle serie tv più viste nelle ultime 24 ore in Italia

  1. The Witcher (Originale Netflix)

  2. Questo mondo non mi renderà cattivo (Originale Netflix)

  3. Black Mirror (Originale Netflix)

  4. Il cane che dorme (Originale Netflix)

  5. Glamorous (Originale Netflix)

  6. The Rookie

  7. Giorgio Panariello: la favola mia

  8. Non ho mai... (Originale Netflix)

  9. Titans (Originale Netflix)

  10. Celebrity (Originale Netflix)

La top 10 dei film più visti nelle ultime 24 ore in Italia

  1. Il morso del coniglio

  2. La cena perfetta

  3. Mixed by Erry

  4. Voglio crederci (Originale Netflix)

  5. Tyler Rake 2 (Originale Netflix)

  6. Un principe per l'estate

  7. Dalla mia finestra: Al di là del mare (Originale Netflix)

  8. The Perfect Find – Tutto è davvero possibile (Originale Netflix)

  9. La Leggenda di Al John e Jack

  10. Nerve

La top 10 delle serie tv e del film più visti negli Stati Uniti:

#Serie tvFilm1The WitcherIl morso del coniglio2Muscles & Mayhem: An Unauthorized Story of American GladiatorsTyler Rake 23SuitsNimona4Is It Cake?The Perfect Find – Tutto è davvero possibile5Caccia ai killerThe Boss Baby6Black MirrorTake Care of Maya7GlamorousMinions: The Rise of Gru885 South: Ghetto LegendsSing 29Our PlanetThe Mule10Non ho mai...Extraction

Ecco la Top 10 delle serie tv più popolari in tutto il mondo su Netflix il 2 luglio 2023:

Ecco la Top 10 dei film più popolari in tutto il mondo su Netflix il 2 luglio 2023:

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste