Netflix: The Irishman di Martin Scorsese in uscita nel 2019, le riprese al via in agosto

Stando alle ultime indiscrezioni, le riprese del nuovo progetto di Scorsese dovrebbero cominciare questa estate

Condividi
L'ultima volta che abbiamo parlato di The Irishman, film diretto da Martin Scorsese che segnerà una nuova collaborazione tra il regista e Robert De Niro l'abbiamo fatto per spiegarvi che Netflix era a un passo dal chiudere l'accordo per la distribuzione della pellicola.

A quanto pare le problematiche sono state risolte visto che, stando a Indiewire, le riprese del lungometraggio dovrebbero partire nel mese di agosto. Netflix starebbe pianificando una release in day-and-date per il 2019 nonché la distribuzione del film nelle sale in maniera tale da renderlo idoneo a partecipare alla stagione dei premi (probabilmente si tratterà di una release limitata, ma vi terremo chiaramente aggiornati a tempo debito)

Lo script del film è di Steven Zaillian (Schindler’s List) ed è basato sul libro del 2004 di Charles Brandt, intitolato “I Heard You Paint Houses”, incentrato sulla vita dell’ex killer Frank “The Irishman” Sheeran. La produzione del film è prevista per la fine dell’anno. Le indiscrezioni vedono il budget aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari.

Il film doveva originariamente essere distribuito sotto l’etichetta della Paramount, e potrebbe essere passato a Netflix dopo che l’ultimo film di Scorsese, Silence, ha avuto una performance disastrosa al botteghino: costato 46 milioni di dollari, il film con Liam Neeson e Andrew Garfield ne ha incassati solamente 7.

Continua a leggere su BadTaste