Netflix supera i 200 milioni di abbonati, ecco i film e le serie più viste degli ultimi mesi
Netflix ha superato un importante traguardo: i 200 milioni di abbonati in tutto il mondo. I film e le serie più viste della fine del 2020
Le previsioni annunciate in precedenza parlavano infatti di un incremento di 6 milioni di abbonati, ma verosimilmente il ritorno dei lockdown a causa della pandemia di Coronavirus hanno favorito la crescita del gigante dello streaming, che ha aggiunto 8.5 milioni di abbonati arrivando a 203.7 milioni di abbonati in tutto il mondo. Nel corso del 2020, quindi, sono stati aggiunti ben 37 milioni di abbonati.
La crescente competizione di piattaforme come Disney+, HBO Max, Apple TV+, Peacock, Amazon Prime Video, molto più recentemente Discovery+ e a breve anche Paramount+ non sembrano preoccupare particolarmente Netflix grazie al suo posizionamento globale e a dati trimestrali soddisfacenti.
Il film d'animazione Over the Moon è stato visto da 43 milioni di abbonati, e a quanto afferma Netflix "in molti lo hanno rivisto". 26 milioni di visualizzazioni per il brasiliano Tutto normale il prossimo Natale.
Sul fronte delle serie tv, la piattaforma ha voluto sottolineare come la quarta stagione di The Crown sia stata la più vista finora nei primi 28 giorni. Netflix non ha voluto diffondere il dato preciso, ma ha confermato che più di 100 milioni di abbonati hanno visto la serie dal suo debutto a oggi. Un anno fa erano 72 milioni: a conti fatti, quindi, la nuova stagione dovrebbe essere stata vista da più di 25 milioni di abbonati (contando qualche milione di visualizzazioni delle stagioni precedenti nel corso dell'anno).
Infine, Netflix prevede che 70 milioni di abbonati vedranno Lupin nel corso dei primi 28 giorni. La serie francese è uscita l'8 gennaio.
Fonte: Deadline