Netflix sta testando un modo per impedire la condivisione della password

Netflix sta testando un modo per limitare il più possibile la condivisione della password con persone che non vivono con l'abbonato

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Netflix sta testando un nuovo sistema di sicurezza per limitare la condivisione della password e quindi assicurarsi che chi sta accedendo alla piattaforma sia realmente autorizzato a farlo. GammaWire segnala che la procedura include un messaggio che recita:

Se non vivi con il proprietario dell'account, hai bisogno di un tuo account per continuare a guardare.

Il test sembra però aver riattivato la possibilità di iscriversi al mese di prova, opzione che era stata disattivata l'anno scorso. Per dimostrare di essere il vero proprietario dell'account, è possibile ricevere un codice via mail o cellulare:

https://twitter.com/DOP3Sweet/status/1369395237253222414

Un portavoce dell'azienda ha confermato all'Hollywood Reporter quanto segue:

Il test è progettato per aiutare ad assicurarsi che gli utenti che utilizzano gli account Netflix siano autorizzati a farlo.

Secondo un sondaggio pubblicato da LendingTree, 4 americani su 10 utilizzano le credenziali altrui per accedere a servizi streaming, e Netflix è il servizio più popolare tra quelli "presi in prestito".

Ci sono tre piani di abbonamento a Netflix: quello base prevede lo streaming da un solo dispositivo, quello standard da due dispositivi e quello premium (che costa 18 dollari negli Stati Uniti) arriva a quattro dispositivi in contemporanea. Netflix afferma che l'abbonamento prevede "l'uso personale e non commerciale, e può essere condiviso solo con individui che si trovano nella stessa abitazione".

Ricordiamo che il gigante dello streaming ha più di 200 milioni di abbonati in tutto il mondo, e verosimilmente molti più spettatori. Nel 2016 Reed Hastings disse che "dovremo imparare a vivere con il concetto della condivisione della password". Ma qualche anno dopo, nel 2019, l'azienda iniziò a ragionare su soluzioni per affrontare il problema.

Una ricerca di Park Associates stima che le piattaforme streaming perdano fino a 9.1 miliardi di dollari a causa della condivisione degli account.

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