Netflix Spagna: nuove serie originali che comprendono i progetti dei creatori di Elite e La casa di carta

Netflix Spagna ha annunciato la produzione di nuove serie originali, tra cui i nuovi progetti dei creatori di show come Elite e La casa di carta

Condividi

Spoiler Alert
Netflix Spagna ha annunciato la produzione di nuove serie originali che dovrebbero debuttare in streaming nel 2021, tra cui il nuovo progetto del creatore di Elite.
Diego Avalos, responsabile dei contenuti originali, ha dichiarato:

La nostra vocazione è proseguire nell'entusiasmare il mondo con il carisma, la diversità e la creatività delle storie create in Spagna, e contribuire a mantenere la posizione della fiction spagnola che si è affermata come un punto di riferimento a livello internazionale. Entro la fine dell'anno avremo distribuito 17 titoli originali che dimostrano una varietà grandiosa.

Feria è creata da Montero e Agustín Martínez. Il progetto è composto da otto episodi della durata di un'ora e si tratta di un thriller fantasy ambientato in un villaggio dell'Andalusia negli anni '90. Le protagoniste saranno due sorelle adolescenti che scoprono che i loro genitori sono mostri. Alla regia ci saranno Jorge Dorado e Carles Torrens.

800 Metros è una miniserie in tre parti scritta da Campos ed Elías Léon che analizzerà i motivi che hanno spinto tre giovani cresciuti nel nord della Spagna, e perfettamente integrati, a compiere gli attacchi terroristici compiuti nel 2017 a Barcellona e Cambrils che hanno ucciso 17 persone.

The Wanninkhof Case segue il caso legale legato all'omicidio, compiuto nel 199, di Rocío Wanninkhof. Nel 2001 María Dolores “Loli” Vázquez, che aveva 52 anni ed era stata l'amante della madre della vittima, venne condannata per il crimine senza alcuna prova. La sua omosessualità era stato uno degli elementi alla base della condanna. Grazie agli esami del DNA venne però dimostrata la sua innocenza, scoprendo che Tony Alexander King, un trentenne che aveva già compiuto dei crimini di tipo sessuale, aveva compiuto il gesto.

El tiempo que te doy è co-creata da Inés Pintor, Pablo Fernández e dall'attrice Nadia de Santiago che ha inoltre il ruolo di protagonista accanto ad Álvaro Cervantes. La storia segue quello che accade dopo la fine di una storia d'amore e segue Lina mentre cerca di lasciarsi alle spalle il legame con l'ex Nico, i cui ricordi spesso si insinuano nei suoi pensieri. Le riprese sono in corso a Madrid e in Andalusia.

Idolo è una serie composta da puntate di breve durata creata da Daniel López Sánchez, Federico Maniá Sibona e Yago de Torres. Al centro della trama c'è un giovane fan che sostituisce il suo idolo musicale, affrontando le pressioni del settore della musica e trasformando la propria vita in uno spettacolo, rinunciando alla normalità.

Alex Pina, creatore della serie La casa di carta, realizzerà Sky Rojo in cui si racconta la storia di tre donne sfruttate sessualmente che fuggono dal loro boss dopo averlo quasi ucciso.

El Inocente si basa sul romanzo di Harlan Coben e sarà scritto e diretto da Oriol Paulo. Nel cast Martina Gusman, Juan Acosta, Mario Casas e Aura Garrido.

Che ne pensate delle nuove serie prodotte da Netflix Spagna? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste