Netflix: ecco gli show preferiti dagli utenti
Secondo un sondaggio recentemente condotto da HarrisX, gli utenti di Netflix mettono contenuti originali al vertice della classifica di preferenza
Ciò suggerisce che per Netflix, la perdita imminente di alcuni popolari programmi televisivi - per non parlare di un costante calo dei titoli Disney a fronte del lancio della piattaforma Disney+ - non dovrebbe pesare più di tanto sul colosso dello streaming. Ma vorrà dire che la società dovrà continuare a spendere di più per produrre e commercializzare contenuti originali, e Netflix fa ancora molto affidamento sui contenuti concessi in licenza.
Nella top 10 figurano Friends (che presto non sarà più disponibile su Netflix) e The Office (anch'essa destinata a breve a scomparire dal catalogo). Per quel tipo di "comfort-food content", secondo l'analista principale di MoffettNathanson, Michael Nathanson, il rischio per Netflix "è la perdita di contenuti facili da trovare e soddisfacenti che riducono il tempo trascorso a cercare. Al suo posto, Netflix continuerà a spendere di più per la programmazione e il marketing originali per promuovere altre scelte." L'analista ha aggiunto che continua a credere che le azioni di Netflix siano sopravvalutate (considera il titolo "neutrale").
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety