Netflix risponde al leak che ha fatto trapelare online interi episodi di Arcane 2, Heartstopper 3 e molti anime

Un devastante leak ha colpito Netflix e Crunchyroll, con interi episodi di attesissime serie trapelati online

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A causa di una falla nella sicurezza, Netflix e Crunchyroll stanno affrontando da alcuni giorni una serie di leak molto importanti su forum, siti di video hosting e perfino grandi piattaforme social. La prima ondata ha riguardato serie anime come Dandadan (sei episodi), Ranma 1/2 (quattro episodi) e Terminator Zero (l'intera stagione), e successivamente anche cinque puntate della seconda, attesissima stagione di Arcane, con i watermark "for internal use" e note per la musica e gli effetti sonori. È poi trapelata la premiere della stagione 3 di Re: Zero di Crunchyroll, e il film anime Mononoke The Movie.

Nelle ultime ore, poi, sono arrivati online anche ben sette episodi della terza stagione di Heartstopper, che uscirà su Netflix il prossimo 3 ottobre.

Non sono chiare le fonti di questi leak, ma un portavoce di Netflix ha dichiarato a TheWrap quanto segue:

Uno dei nostri partner di post-produzione è stato compromesso e, purtroppo, filmati di diversi nostri titoli sono trapelati online. Il nostro team sta agendo in modo aggressivo per farli rimuovere.

Inutile dire che è assolutamente illegale procurarsi questi materiali, e a chi teme di incappare in immagini di queste serie sui social possiamo consigliare di filtrare alcune keyword. Inoltre si tratta di episodi non finiti, che quindi sono ben distanti da come gli autori desiderano che vengano visti dai fan.

Continua a leggere su BadTaste